La giornata perfetta del Team De Carli inizia con la doppietta di Simon Langenfelder (KTM) che dopo la vittoria in gara uno, porta a casa anche la seconda frazione del Gran Premio di Svizzera, dominando questa volta dalla prima all’ultima curva.
La partenza della MX2 @JP Acevedo
Langenfelder hole-shot, Adamo subito in scia
Il tedesco non si fa sorprendere dal compagno di squadra Sacha Coenen e questa volta è lui l’autore dell’hole-shot, seguito da Andrea Adamo (KTM) e da Liam Everts (Husqvarna) che ha la meglio nelle prime curve di Valerio Lata (Honda), scattato bene alla partenza, mentre Kay de Wolf (Husqvarna), segue il romano. Langenfelder imposta subito il ritmo gara, cercando la fuga, seguito dal siciliano che deve fare attenzione a non cadere come già accaduto in qualifica e in gara uno, mentre la tabella rossa scavalca Lata che è seguito a breve distanza da Thibault Bemnistant (Yamaha).
Buona la seconda frazione di Adamo @JP Acevedo
de Wolf a terra, Langenfelder fugge via
Langenfelder è il più veloce in pista e de Wolf che non vuole farlo scappare, cerca di avere la meglio su Everts che non molla e nel corso dell’11° passaggio il Campione del Mondo finisce a terra, ripartendo 6° alle spalle di Benistant, perdendo provvisoriamente la tabella rossa in favore del rivale. Davanti il vantaggio di Langenfelder cresce a 4 secondi su Adamo che ne ha più di 3 su Everts, con Lata staccato a quasi 20. Il francese e l’olandese hanno la meglio sul giovane romano che scende al 6° posto, mentre Langenfelder prede il largo ed Everts attacca Adamo.
Il podio della MX2, da sx: de Wolf, Langenfelder ed Everts @JP Acevedo
Adamo 2° ma niente podio per lui
Il siciliano risponde agli attacchi del belga e conserva la seconda pozione fino alla bandiera a scacchi che taglia alle spalle di Langenfelder, con Everts 3° e de Wolf 4° dopo aver avuto la meglio su Benistant nell’ultimo giro. Sul podio l’olandese è 3° alle spalle del compagno di team che chiude sul 2° gradino. In campionato Langenfelder si porta a sole 3 lunghezze dalla tabella rossa, con Adamo ancora 3° a 20 punti dal tedesco ed Everts 4°, mentre Lata, 6° in gara due, scavalca Ferruccio Zanchi al 9° posto in campionato, col toscano 10°.