Domenica bestiale per Kay de Wolf (Husqvarna) che torna alla vittoria e si regala il primato in solitaria scavalcando in un solo colpo il compagno di squadra Liam Everts e Simon Langenfelder (KTM), salito a 2 soli punti da Everts dopo la gara di qualifica del sabato.
La partenza di gara due @L.Resta
Coenen ci prova in gara 1
La sabbia sarda si rivela terreno di caccia ideale per de Wolf che non sbaglia quasi niente e si impone di prepotenza vincendo gara uno dopo aver avuto la meglio su Sacha Coenen (KTM), scattato in testa al via. Il belga guida la prima manche per 12 dei 18 giri, prima di cedere alla pressione del rivale che prende il largo e cadere un giro dopo, ripartendo 5°. Secondo posto per Camden McLellan (Triumph) sul podio anche lo scorso anno e autore di un’ottima manche dopo una buona partenza. Il sudafricano chiude davanti a Langenfleder, costretto a una rimonta impegnativa e ad Andrea Adamo (KTM), 4° sul traguardo davanti a Coenen, con le due Honda di Valerio Lata e Ferruccio Zanchi, rispettivamente 11° e 12°.
Adamo mentre guida gara 2 @L.Resta
Adamo fa sognare Riola in gara 2
In gara due è Adamo a prendere il comando, il siciliano infiamma il pubblico di Riola ma de Wolf lo bracca e lo passa dopo 4 giri. Il Campine del Mondo del 2023 non perde terreno da quello in carica e si mantiene a tiro, mentre alle loro spalle Cas Valk (KTM) è 3° davanti a Everts, con Langenfelder 7° e McLellan 8°. Nel corso del 10° giro de Wolf sbaglia e cade, lasciando il comando ad Adamo che cerca la fuga per la vittoria. Il pilota della KTM sembra potercela fare ma a poche curve dall’arrivo deve cedere al pilota Husqvarna che sigla una doppietta.
de Wolf festeggia sul traguardo di gara 2 @L.Resta
de Wolf più forte di tutto sulla sabbia
Sotto la bandiera a scacchi McLellan è 3° davanti a Coenen, autore di una bella rimonta dopo una partenza nelle retrovie, mentre Everts chiude 5° davanti a Langenfelder, con Zanchi 10° e Lata 12°. Sul podio de Wolf conquista la decima vittoria in carriera precedendo McLellan e Adamo che conquista il secondo podio consecutivo. Langenfelder chiude ai piedi del podio, con 1 punto più di Coenen 5° davanti a Everts. Zanchi e Lata terminano la gara di casa all’11° e 12° posto di giornata. In campionato de Wolf si porta al comando con 8 lunghezze su Langenfelder e 10 sul compagno di squadra che perde la tabella rossa, Adamo segue a 4 punti dal belga.