Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MX2: Fortissimamente Lucas

© L.Resta

Doppia partenza per la MX2 con un primo via annullato dopo una brutta caduta da parte di Jack Chambers (Kawasaki) nel corso del secondo giro. Il vincitore della gara di qualifica, Lucas Coenen (Husqvarna), non era certo partito al meglio e così anche il suo compagno di squadra de Wolf, con Sacha Coenen (KTM) a comandare davanti ai due compagni di squadra, Andrea Adamo e Liam Everts e i due della Husqvarna a ridosso della top 10.

de Wolf ha messo in atto una gran rimonta in gara uno @L.Resta

Seconda poartenza ma è sempre Sacha primo

Al secondo via è sempre Sacha a prendere il comando, questa volta seguito dal fratello Lucas, con Rick Elzinga (Yamaha) e Simon Langenfelder (GASGAS), quarto come al primo start e de Wolf settimo, mentre Kay Karsemakers (Fantic), cade violentemente e viene portato via in ambulanza, vigile ma piuttosto provato e dolorante ad una spalla. Lucas Coenen non aspetta troppo e supera il fratello, andando in fuga solitaria, mentre de Wolf recupera posizioni, seguito a ruota da Adamo che spinge come una furia. 

Lucas Coenen taglia iol tragaurdo di gara uno vincendola @L.Resta

Adamo lotta come un leone ma cade e si infortuna

Sacha Coenen incappa in una brutta caduta e lascia campo libero a Elzinga che si ritrova secondo a sorpresa davanti a Everts e  Langenfelder, con Mikkel Haarup (Triumph), quinto. Lucas in testa continua la sua fuga solitaria, mentre Langenfelder e Haarup hanno la meglio su Elzinga ed Everts, sperati anche da de Wolf che risale in quarta posizione, mentre Adamo, sesto, incappa in una brutta caduta e si ritira con smorfie di dolore tenendosi il costato. Il siciliano verrà in seguito portato in ospedale per accertamenti. 

Adamo si ritira dopo la caduta di gara uno, il suo GP finisce qui @L.Resta

La nona di Lucas

Sul traguardo Lucas Coenen è primo per la nona volta in stagione e precede Langenfelder e de Wolf che agguanta il terzo posto ai danni di Haarup in extremis, con Everts quinto davanti a Elzinga. 14° posto finale le Ferruccio Zanchi (Honda), caduto dopo una scontro violento con Karlis Reisulis (Yamaha), mentre lottavano per la nona piazza. In campionato Lucas si porta a 39 lunghezze dalla tabella rossa, mentre Adamo da l’addio ai sogni di medaglia.