Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

EMX125: Faure fa il bis in Trentino

© L.Resta

In gara uno è Cole McCullough (Fantic) ad aggiudicarsi il successo nel Gran Premio del Trentino, quarta prova stagionale della EMX125, vincendo davanti all’autore della pole position Mano Faure (Yamaha) che si rende protagonista di una rimonta incredibile, dopo essere finito a terra alla prima curva.

La partenza di gara uno della EMX125 @L.Resta

Faure cade al via e conquista il 2° posto in gara 1

Il successo viene servito su un piatto d’argento al pilota irlandese che parte 6° e risale fino al 3° posto alle spalle di Nicolò Mannini (TM) e di Francesco Bellei (Fantic) che scatta 8° e sale la classifica, fino a raggiungere il connazionale col quale cade a 4 giri dal termine mentre tenta di sopravanzarlo. Sul traguardo McCullough vince con Faure 2° e al leader della classifica di campionato Aaron Katona (KTM), 3° e detentore del miglior giro in gara, con Riccardo Pini (TM), autore dell'hole-shot, 4° davanti a Bellei, Nicolò Alvisi (KTM) e Mannini.

La caduta al via di Faure @L.Resta

Mannini hole-shot, le TM partono bene!

In gara due Mannini scatta davanti a tutti, questa volte Faure è 2° alle sue spalle, mentre Bellei è 3° davanti a Filippo Manotvani (KTM). Katona parte nuovamente indietro, con Alvisi poco davanti a lui. Mannini detta il ritmo della gara, con Faure autore del giro più veloce in gara che cade una prima volta nel tentativo di superare l’italiano. Ripartito 3° il transalpino finire nuovamente a terra, tagliando il traguardo 4° alle spalle di Mannini, Bellei e Mantovani ma vincendo il Gran Premio.

I tre protagonisti del podio brindano @L.Resta

Faure vince il GP del Trentino ma c'è tanta Italia sul podio

Sul podio Faure è primo con Mannini secondo e Bellei terzo, mentre Katona termina al 4° posto assoluto, con il 6° posto di gara due, conclusa alle spalle del compagno di squadra Alvisi. 7° posto per Pini che chiude il GP al 5° posto davanti ad Alvisi. In campionato Katona è sempre primo con 25 lunghezze di vantaggio su Bellei 2°, 29 su Mannini e 32 su Faure, unico ad aver vinto 2 round ma penalizzato dal doppio zero della gara di apertura in Spagna, mentre Pini è 5° davanti ad Alvisi.

Talenti Azzurri, da sx: Rustichelli, Mannini, Beggi, Bellei e Lupino @L.Resta