La danza della tabella rossa della EMX125 continua e finirà solo sotto la bandiera a scacchi dell’ultima manche del 2024 della ottavo di litro due tempi, quando per uno dei due piloti in lotta per il titolo si trasformerà in oro.
Doensen deluso dopo la prima frazione @L.Resta
Ribaltone di Zanocz nella penultima manche del 2024
Sarà quella 716 di Noel Zanocz (Fantic) o quella 574 di Gyan Doensen (KTM)? Entrambi hanno corso una bella prima manche ed entrambi meritano l’alloro al termine degli undici round di una stagione tiratissima. L’ungherese della Fantic è scattato in testa al via della prima frazione seguito dal compagno di squadra Simone Mancini (Fantic) che ha seguito il leader senza mai mettere in pericolo il suo primato, mentre Doensen era alle prese con una partenza disastrosa in quindicesima posizione, nonostante la pole position conquistata al mattino.
Simone Mancini chiude la EMX125 2024 al terzo posto @L.Resta
La rimonta disperata di Doensen tiene vivo il campionato
Con una bella rimonta, su un tracciato che davvero non favorisce i sorpassi, l’olandese è riuscito ad agguantare una quinta posizione sul traguardo che mantiene in vita le sue speranze di titolo. Davanti a lui, dopo i due piloti della Fantic, Francesco Bellei (KTM) e Niccolò Mannini (Yamaha), terzo e quarto, con Brando Rispoli (TM), sesto davanti a Alessandro Gaspari (KTM), settimo, con Francesco Mantovani (KTM), nono. I piloti affronteranno l’ultima frazione domenica, con i primi due in classifica separati da sole 3 lunghezze e Mancini matematicamente bronzo del 2024.
Prestazione convincente per Bellei, terzo in gara uno @L.Resta