Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

EMX125: prima vittoria per Alvisi

© L.Resta

L’ultima gara dell’anno che si terrà in Spagna tra un mese, sarà una vera e propria finale tra Gyan Doensen (KTM) e Noel Zanocz (Fantic). I due che avevano iniziato la stagione da favoriti dopo i primi duelli negli Internazionali d’Italia di motocross, arriveranno infatti all’ultimo appuntamento stagionale con l’olandese in vantaggio di sei lunghezze sul rivale ungherese, con Simone Mancini (Fantic), vincitore di gara uno al sabato, punito con 10 posizioni di penalità per non aver rispettato le bandiere gialle.

La partenza di gara due della EMX125 @L.Resta

Assolo di Alvisi dalla prima all'ultima curva

Per uno che si dispera a fine gara, altri due che gioiscono, in particolare Nicolò Alvisi (KTM), classe 2009 e al primo successo continentale. Il compagno di squadra di Doensen regala al suo team una doppia gioia, salendo sul primo gradino del podio dopo una manche in solitaria, disputata tutta in testa sul fango scivoloso che trasforma il catino svizzero in una trappola dalla quale in pochi riescono a uscire a testa alta.

Il podio della EMX125, da sx: Bellei, Alvisi ed Ernecker @L.Resta

La finale per il titolo in Spagna tra un mese

Il bolognese taglia il traguardo con oltre 5 secondi sul giovane austriaco Maximilian Ernecker (GASGAS), pupillo del costruttore austriaco, mentre Zanocz riesce a chiudere quarto a 47 secondi dall’italiano e alle spalle di Mancini che a fine gara viene retrocesso al 13° posto, con Francesco Bellei (KTM)4° e secondo sul podio davanti all’austriaco e Doensen 5° e 7° del GP con 31 punti, 11 più di Zanocz.