Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

EMX: tanta Italia in Svizzera

© L.Resta

Succede di tutto nelle classi europee in gara in Svizzera: il leader della EMX250 commette un’ingenuità al via ed è costretto a una rimonta furiosa che gli permette di salvare il primato in classifica, mentre nella 125 la Fantic con la tabella rossa abbandona il suo pilota e il campionato si riapre, con ben 4 italiani nei primi 5. Pioggia e fango per le seconde manche.

La top 20 della EMX250 del GP di Svizzera

Lata vince e si avvicina alla tabella rossa

A cinque manche dal termine del campionato EMX250 Valerio Lata (GASGAS) si impone sulla pista di Frauenfeld nella prima frazione del terzultimo Gran Premio della stagione. Il romano parte in testa e va in fuga, mentre la tabella rossa della serie, Mathys Valin (Kawasaki) sceglie il primo cancello al via, rimane chiuso alla prima curva e parte malissimo, rimontando fino al quarto posto alle spalle di Ivano Van Erp (Yamaha), terzo e di Cas Valk (KTM), secondo dietro Lata che si porta al secondo posto in classifica, con una lunghezza su Valk.

Zanocz sconsolato torna al paddock con la moto spenta @L.Resta

In 125 vince Mancini e Zancoz perde la tabella rossa

Colpo di scena nella EMX125 che in Svizzera disputa il penultimo round dell’anno e che tornerà in pista solo a fine settembre in Spagna per il gran finale. A spuntarla è Simone Mancini che si impone sullo Spagnolo Salvator Perez (GASGAS), seguito a sua volta da tre italiani, Francesco Bellei (KTM), Alessandro Gaspari (KTM) e Nicolò Alvisi (KTM). Ritiro per noie alla sua moto per il leader di campionato Noel Zanocz (Fantic) che abbandona mentre è in testa e perde la tabella rossa che passa nelle mani di Gyan Doensen (KTM) sesto al termine di gara uno. Mancini si trova ora a 24 punti dall’olandese e a 14 da Zanocz.

La top 20 della EMX125 del GP di Svizzera