Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Italiano Prestige: si torna in pista

© L.Resta

Dopo tre gare consecutive della MXGP e prima di altre tre gare consecutive del Campionato del Mondo FIM di Motocross, il Campionato Italiano Prestige di Motocross MX1, MX2 torna in scena sulla pista aretina, dove si disputerà anche il primo appuntamento della 125.

Yago Martinez, attualmente secondo in MX2 alle spalle di Lata

Tanti campioni in pista a Montevarchi

Il Circuito Miravalle gestito dal Motoclub Brilli Peri è pronto ad ospitare il terzo round del 2024 che vedrà tra gli altri in pista la tabella rossa di leader della MX1 Isak Gifting (Yamaha), Giuseppe Tropepe (Honda), Alessandro Lupino (Ducati), Jan Pancar (KTM) e Andrea Bonacorsi (Yamaha). In MX2 il leader e vincitore delle prime 4 manche, Valerio Lata (GASGAS) sarà al via della gara anche per mettersi alle spalle la deludente prova francese dell’europeo EMX250, con lui al via delle qualifiche, Yago Martinez (TM), Alessandro Manucci (GASGAS), Andrea Zanotti (Husqvarna) e Samuele Bernardini (Honda). In occasione del primo round stagionale della 125 ci sarà anche il leader della EMX125, Noel Zanocz (Fantic), con il suo compagno di squadra e vincitore degli ultimi due round dell'europeo, Simone Mancini, così come Gyan Doensen (KTM) e molti altri piccoli talenti.

Andrea Bonacorsi sarà al via del Campionato italiano per la prima volta nel 2024

DIRETTE TV Campionato Italiano Prestige

La diretta inizierà domenica mattina alle 11.40 con la seconda manche della Rookies cup 125, alla quale seguiranno tutte le manche dei gruppi A  di Mx2 e Mx1 saranno trasmesse in diretta streaming su Federmoto Tv, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di FXAction. Rai Sport (canale 58 digitale terrestre) trasmetterà in differita le seconde manche Mx2 e Mx1 nella giornata di martedì.

Francesco Bellei con Simone Mancini sul podio della Galizia