Kiara Fontanesi è tornata oggi in pista per la quarta prova del mondiale cross femminile.
Dopo una pausa di oltre due mesi, durante la quale Kiara ha preso parte agli X Games in America finendo terza e alcune gare di allenamento, oggi ha disputato la prima manche del GP d’Inghilterra a Matterley Basin. Nel lungo weekend inglese, dove sono al via tutte le categorie del mondiale, i minicross e gli amatori, le ragazze hanno aperto il programma di gara. E nonostante i due mesi di stop, tutto è rimasto invariato.
La Fontanesi è stata imbattibile e non ha concesso nulla alle avversarie vincendo così la manche e allungando la striscia positiva che dura da sette manche, tutte vinte.
Sulla pista che lo scorso anno l’aveva incoronata campionessa del mondo, Kiara si è dimostrata la più veloce fin dalle prove libere della mattina e poi si è confermata al vertice anche nella prima gara battendo la Kane, con oltre 20 secondi di margine, e aumentando così il vantaggio in classifica, proprio sulla Kane, a 36 punti, quando mancano 5 manche al termine del mondiale.
La seconda manche del Gp d’Inghilterra è in programma per sabato 24 agosto alle ore 16,50, le 17,50 in Italia. Kiara Fontanesi:” La pista è bella e impegnativa e mi sono trovata subito bene fin dalle prove libere.
In gara sono partita davanti e sono riuscita a tenere un bel passo e a staccare le avversarie. Sono abbastanza soddisfatta di questa prima manche e sabato l’obiettivo è vincere anche la seconda manche e il Gran Premio, cercando così di aumentare il vantaggio anche in classifica di campionato.”