Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Brayton re del Superbowl

Justin Brayton (Yamaha JGR) ha vinto di un soffio, proprio all’ultimo giro quando Eli Tomac (Honda Geico PowerSport) è scivolato e ha perso la leadership della Finale 2, regalando all'avversario il titolo di Campione della XXXIII edizione del Supercross di Genova grazie al miglior risultato nella seconda finale, infatti i due statunitensi hanno concluso con una vittaria e un secondo posto a testa.

Ma questi due piloti non sono stati i soli protagonisti: attesissimo era il ritorno al Supercross di Christophe Pourcel (KTM CP377) che nelle prove ha elegantemente disegnato ogni salto del tracciato. La sua guida è sempre spettacolare per leggerezza e sapienza di scelta nelle traiettorie. Alla fine però non porta a casa un risultato concreto, condizionato forse anche dal fatto di partecipare praticamente all’esordio con la nuova moto. Comunque la lotta per il terzo posto è stata una questione tra francesi. L’ha spuntata Gautier Paulin (Kawasaki KRT) su Cedric Soubeyras (Honda HDI). I due, alla fine sono gli europei più incisivi contro la guida degli specialisti a stelle e strisce e anche in questo caso è stata decisivo il miglior risultato nella gara finale: entrambi i francesi hanno chiuso con un terzo e un quarto posto. Migliore degli italiani Davide Degli Esposti (Suzuki MD).

Cedric Soubeyras rimane Leader del Campionato UEM SX1, seguito da Fabien Izoird (Suzuki) e Christophe Martin (Honda A-Team) La classe SX2 incorona il suo Campione: Valentine Teillet (Kawasaki Rockstar Bud Racing). Secondo di serata è Berthome Romain (Kawasaki). Samuele Bernardini (KTM Ufo Corse Maglia Azzurra) difende bene il terzo posto di giornata e di campionato. Nella SX125 ha vinto Verhaeghe Alexis (Kawasaki team Verhaeghe), secondo Houzet Dan (KTM Dardon Guegnon), terzo De Pietri Tommaso (Suzuki Team Castellari) Nella SXRookie – Primo Briatte Clement (Yamaha – PlainVille MV), secondo Fonvielle Calvin (KTM – Naves Castres) terzo il russo Vladislav Leonov (KTM Cevolani). Nella foto una partenza della SX1: da sinistra, Izoird (871), Lefrancois (225), Clermont (817), Brayton (10), Lesage (456), Pourcel (377), Degli Esposti (111).