Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

De Dycker vince il campionato belga

Era iniziata piuttosto male l’ultima prova del Campionato Belga ‘Radson Trophy’ per Davide Guarneri: smarrito per strada in cerca di Mont-Saint-Guibert, circa quaranta chilometri a Sud di Bruxelles, nel Brabante Vallone, il pilota di Silver Action è arrivato tardi in pista ed ha saltato le prove cronometrate. Costretto così ad allinearsi per ultimo al cancelletto nelle tre gare della classe Internazionale Open, Davide con la KTM 350 non si è perso d’animo e in gara uno pur partendo intorno alla quindicesima posizione è riuscito a rimontare concludendo quinto alle spalle di Herlings (KTM), Bobryshev (Honda), DeDycker (KTM) e Leok (Suzuki).

Meglio in gara due dove Guarneri è ancora partito intorno alla quindicesima posizione ed ha concluso quarto dietro a Herlings, Bobryshev e Strijbos (KTM), e infine terzo posto nell’ultima manche dietro a Herlings (autore della tripletta con la 350) e Bobryshev.

Con i tre risultati Guarneri ha ottenuto il terzo posto di giornata e si è guadagnato anche il terzo posto in classifica finale di campionato con 237 punti. Secondo in campionato l’estone Tanel Leok, mentre il titolo è andato al Ken De Dycker, compagno di squadra di Cairoli nel Red Bull KTM Factory Racing.

Nella foto De Dycker davanti a Guarneri.

Sotto un video di Herlings in sella alla KTM 350 a Moint-Saint-Guibert, gustosa anteprima del Motocross delle Nazioni dove l’olandese correrà nella categoria Open: