Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Herlings ferito in un incidente

Jeffery Herling (nella foto sul gradino più alto del podio di Semigorje con Searle e Van Horebeek) domenica notte, dopo il GP corso in Russia, è rimasto coinvolto in un incidete stradale. L'auto su cui viaggiava è entrata in collisione con un camion. Il pilota olandese ha riportato numerose ferite, soprattutto al volto, ma le sue condizioni non sono gravi.

Per Jeffrey Herlings dopo le due manche vinte e il sesto successo stagionale di GP, nella serata di domenica è cominciato il ritorno verso Mosca, come per tutto il circus iridato. Il viaggio in auto è di circa quattrocento chilometri, ma è lungo per il grande traffico e per la tipologia delle strade, a volte strette e con fondo dissestato. Si è aggiunta anche la pioggia, e l’auto in cui era Jeffrey è incappata in un brutto incidente, a più di cento chilometri da Mosca. L’auto ha tamponato un camion fermo in corsia di sorpasso, forse in fase di svolta, ed è andata praticamente distrutta nell’impatto.

La persona alla guida, John Hensen, olandese che frequenta da anni l’ambiente del mondiale, amico di Everts e di Jeffrey, ha riportato una grave lesione ad una gamba, con interessamento dell’arteria femorale, ed è stato liberato dalla macchina solo per l’intervento dei pompieri dopo circa un’ora d’attesa durante la quale ha avuto le prime cure mediche. Ricoverato in Ospedale, ha subito due interventi chirurgici ed è ora fuori pericolo e in condizioni buone. Per lui si prevede un successivo intervento che però potrebbe effettuare dopo il rientro in Olanda. La persona che era alla destra del guidatore, un appassionato olandese, ha subito la frattura di tibia e perone, mentre i due sul sedile posteriore, Herlings e il suo meccanico Ruben Tureluren hanno sofferto colpi in tutto il corpo ma fortunatamente sono sembrati subito in buone condizioni, anche se tenuti sotto osservazione.

Per il leader del mondiale MX2 a causa dei traumi, tra cui quello alla testa, KTM ha deciso il rientro con volo privato e con un medico di controllo, quindi con il meccanico Tureluren è arrivato in Belgio nelle prime ore di questa mattina, ed effettuerà ulteriori controlli prima di poter risalire in sella per gli allenamenti. Il prossimo GP del mondiale è in calendario per il 5 agosto a Loket (Repubblica Ceca).