MORELIA (Messico) - Anche la quarta giornata della Sei Giorni Enduro in Messico si è conlusa con una netta vittoria della Francia sempre più sola al comando della classifica del Trofeo Mondiale. Giovedì il sestetto francese ha inoltre vinto le tre classi con Antoine Meo (Husqvarna) nella E1, Johnny Aubert (KTM) (nella foto in alto) davanti al compagno di squadra Rodrig Thain (TM) nella E2 e Christophe Nambotin (Gas Gas) che ha preceduto il connazionale Sebastien Guillaume (Husqvarna) nella E3.
Johnny Aubert ha inoltre centrato la quarta vittoria assoluta consecutiva dall'inizio della Sei Giorni. Se la Francia è letteralmente volata grazie a tre vittorie e due secondi posti, l'Italia non è stata assolutamente a guardare facendo nuovamente sua una più che meritata seconda posizione. Nella E1, Alex Salvini (Husqvarna) ha chiuso in seconda posizione.
Nella E2, Thomas Oldrati (KTM) al quarto posto, mentre Manuel Monni (Yamaha) in ottava rallentato da due cadute in speciale. Nella E3, quarto, quinto e sesto posto rispettivamente per Simone Albergoni (KTM), Alessandro Botturi (Husaberg), Alessandro Belometti (KTM). Nel Trofeo Junior nuova vittoria della Spagna con l'Italia quinta di giornata e sempre sesta nella classifica generale.
Dario Agrati