Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoE Austria: Oscar Gutierrez spreca, Hector Garzo vede il titolo

© Luca Gorini

Oscar Gutierrez spreca, Hector Garzo ringrazia. Potrebbe essere questo un degno riassunto del weekend vissuto dalla MotoE in Austria, sede del penultimo appuntamento stagionale della serie elettrica.

MotoGP Austria, Martin: "Penalità giusta, ma regolamento da rivedere"

Hector Garzo a un passo dal titolo MotoE


Dopo aver conquistato la prima pole position nella categoria green del Motomondiale, l'alfiere Axxis-MSI era riuscito a mettere a segno anche la vittoria in Gara 1, precedendo Garzo e Mattia Casadei, salito in terza posizione dopo la penalità comminata a Kevin Zannoni (quarto) per aver ecceduto i limiti della pista nel corso dell'ultimo passaggio. Un weekend quasi perfetto, quello vissuto da Gutierrez al Red Bull Ring, che poteva essere impreziosito anche dal trionfo in Gara 2 – che gli avrebbe permesso di ridurre a 19 i punti di distacco in classifica dal connazionale – se il #99 non fosse caduto a due curve dal traguardo.

Un incredibile colpo di scena, che ha regalato a Garzo la quarta vittoria stagionale (la terza nelle ultime quattro uscite) davanti a Zannoni e Casadei, entrambi in posizione da medaglia ma ormai staccati in classifica generale. Infatti, Garzo si presenterà al round conclusivo di Misano (6-7 settembre) con 38 lunghezze di vantaggio (su 50 disponibili) su Casadei e 44 su Zannoni, con Gutierrez a -49. Ormai solo il portacolori Dynavolt IntactGP può perdere il titolo.

L'Italia può parzialmente consolarsi con Alessandro Zaccone, Andrea Mantovani, Massimo Roccoli, Matteo Ferrari e Nicholas Spinelli, tutti capaci di prestazioni da Top 10, mentre va segnalato il buon weekend vissuto dal veterano Jordi Torres – quinto in Gara 1 e quarto in Gara 2 – e da Maria Herrera, decima nella prima manche con i colori Forward.

GP Austria, Aleix Espargaro: "Il miglior sabato della mia carriera"

MotoE Austria: classifica Gara 1


Classifica Gara 2 MotoE Austria