Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoE Austria: Hector Garzo prova lo Sprint, gli italiani inseguono

© Luca Gorini

Non solo MotoGP e le classi leggere: in Austria torna in pista anche la MotoE, che dopo una lunga pausa estiva – la serie elettrica marchiata Ducati aveva iniziato il suo break dopo il Sachsenring, a inizio luglio – affronterà il saliscendi del Red Bull Ring.

A vestire i panni della preda è Hector Garzo, leader della classifica generale che ha cambiato marcia dopo il Gran Premio d’Olanda: da Assen in avanti, lo spagnolo del team IntactGP ha messo a segno quattro podi e tre vittorie, un filotto di risultati che gli ha permesso di salire in testa alla classifica generale con 179 punti, 25 punti di Mattia Casadei.

Moto3: preview GP Austria

Casadei & Co inseguono Garzo


La striscia di risultati positivi dell’iberico è iniziata proprio quando il campione del Mondo in carica è entrato nella sua fase meno brillante, dato che Mattia non vince dal Mugello e nelle ultime quattro uscite ha raccolto solamente 22 punti. Ma il romagnolo, in pista con i colori LCR E-Team, proverà a ribaltare la situazione approfittando del suo feeling con il circuito austriaco, dove nel 2023 colse due successi.

Casadei non è l’unico predatore all’inseguimento di Garzo: Oscar Gutierrez e gli italiani Kevin Zannoni, Alessandro Zaccone e Nicholas Spinelli – tutti racchiusi in un fazzoletto di ulteriori 22 lunghezze – sono pronti a giocare le proprie carte. Tutti con un duplice obiettivo comune: impedire la festa anticipata di Hector (che dal canto suo nutre la speranza di chiudere la partita iridata già in Austria) e rimandare tutti i discorsi al round conclusivo in programma a Misano il 6-7 settembre.

La MotoE disputerà due manche, entrambe sabato 17 agosto: Gara 1 alle 12.15, Gara 2 alle 16.10.

MotoGP Orari, GP Austria 2024: programmazione Sky e TV8