Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3, sarà lotta a 4 per due gradini del podio dietro Alonso

© Luca Gorini

David Alonso ha vinto il titolo della Moto3 con quattro gare di anticipo in Giappone e ora in palio ci sono gli altri due posti del podio iridato. I contendenti però sono ben quattro e dal Gran Premio d’Australia, in programma questo fine settimana, proveranno in tutti i modi a conquistare questi risultati comunque degni di nota. Alonso sarà sempre l’avversario principale, dato che dopo i dieci successi ottenuti è intenzionato a fare suo il record del maggior numero di vittorie nella classe cadetta in uno stesso anno.

Holgado difenderà il secondo posto


Daniel Holgado è secondo in campionato, seguito per appena tre punti da Collin Veijer. Lo spagnolo e l’olandese saranno duri rivali da qui fino alla fine della stagione, entrambi con grandi potenzialità e ottime squadre alle spalle pronte a sostenerli, prima che entrambi compiano il passaggio in Moto2 il prossimo anno. A loro nella classe di mezzo si aggiungerà anche Ivan Ortolà, terzo a 21 punti da Holgado, che con i suoi cinque podi e due successi ottenuti finora sarà un temibile rivale in questi ultimi quattro GP.

Anche Muñoz potrà dire la sua, già a Phillip Island


Con un ritardo un po’ più consistente dal secondo c’è David Muñoz, che ha 71 punti di svantaggio. Difficile recuperare una tale somma, ma con quattro podi è l’ultimo pilota in classifica ad aver avuto una certa costanza durante l’anno. Colui che ha ottenuto il miglior risultato tra questi nomi sulla pista di Phillip Island l’anno scorso risponde al nome di Veijer, ma tra le curve australiane con vista oceano è proprio difficile fare un pronostico...

Moto3, Simoncelli commenta il titolo di Alonso e racconta un ricordo sul suo Marco