Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3, mercato piloti: Nepa e Carraro verso il cambio casacca nel 2025

© Luca Gorini

Il mercato piloti MotoGP si è definitivamente chiuso proprio lo scorso fine settimana, con l’annuncio di Jack Miller nel team Pramac, mentre quello di Moto3 ha ancora qualche nome da sistemare. Tra questi ce ne sono due italiani, che potrebbero aver trovato una nuova sistemazione in vista del 2025. Si tratta di Stefano Nepa e Nicola Carraro, i due piloti attualmente compagni di squadra nel team MTA.

Nepa-Lunetta compagni di box?


Da una parte c’è il veterano Nepa, dall’altra il debuttante Carraro. Arrivato alla sua quinta stagione in Moto3, Nepa è intenzionato a restare in Moto3 e pare che il prossimo anno possa vestire i colori della SIC58 Squadra Corse, prendendo il posto lasciato libero da Filippo Farioli (forse diretto nelle categorie minori Superbike). Se così fosse l'abruzzese andrebbe quindi ad affiancare l’oggi debuttante Luca Lunetta, in grande crescita nella classe.

Team Snipers tiratori scelti dal 1964 e ancora protagonisti in Moto3

Carraro vicino a Snipers


Carraro sta disputando un primo anno in Moto3 piuttosto complicato e nel 2025 ce la metterà tutta per continuare a migliorare sul palcoscenico iridato. A dargli fiducia potrebbe essere il team Snipers, che dopo l’addio di Matteo Bertelle (che andrà proprio nel team MTA) è alla ricerca di un altro giovane talentuoso pilota a cui insegnare i segreti della classe.

Moto3, è già 2025: quali saranno i nuovi protagonisti della classe leggera?