Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3, GP Misano i risultati: magia di Piqueras che vince su Holgado, sesto Alonso

© Luca Gorini

A Misano la Moto3 ci ha tenuti con lo sguardo incollato alla pista fino al traguardo, con un gruppo di quattro piloti che hanno dato puro spettacolo. Gli ultimi due giri sono stati incandescenti con grandi sorpassi, controsorpassi al limite e tanta adrenalina. A vincere la tredicesima prova stagionale è stato Angel Piqueras, davanti a Daniel Holgado per 35 millesimi, in una gara in cui lui era già penalizzata prima di partire.

Piqueras show!


Il debuttante spagnolo del team Leopard aveva ricevuto un doppio long lap penalty per aver causato l’incidente di un altro pilota nel turno del sabato mattina e partito dalla quarta casella non si è perso d’animo. Dopo aver dominato i primi giri, ha svolto la sanzione arrivando a girare in tredicesima posizione, e nel corso dei venti giri ha risalito la classifica fino ad arrivare a due giri dal termine a lottare per la vittoria. Con tenacia, un po’ di aggressività e quella fame che solo un debuttante ha si è imposto sugli avvversari e ha vinto la sua prima gara iridata. Nonostante i vari tentativi di Holgado, lo spagnolo si è dovuto accontentare del secondo posto, che però in ottica iridata è sempre un risultato importante.

Alonso settimo e Lunetta nono a Misano


Se era a lottare per la vittoria negli ultimi giri anche David Alonso, la classifica finale lo vuole in settima posizione, con una posizione persa per aver toccato il verde. Sul terzo gradino del podio è salito anche l’altro contendente al titolo, Ivan Ortolà, e in quarta posizione ha chiuso un altro grande protagonista della gara Taiyo Furusato. Al via c’è stato un incidente causato da David Munoz, in cui lo spagnolo, Riccardo Rossi e José Antonio Rueda sono finiti nella ghiaia. Gara difficile per Luca Lunetta, che è stato penalizzato per partenza anticipata con due long lap penalty e in una gara in cui sarebbe potuto essere un potenziale protagonista, ha chiuso nono.

Ecco la classifica completa:

Calendario gare Moto3