Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3, risultati e tempi delle P2 al GP Misano 2024: Alonso ritocca il record, ottavo Nepa

© Luca Gorini

Con il numero 80 sul cupolino la CF Moto del team Aspar guidata da David Alonso è in prima posizione al termine dell’ultima sessione di libere a Misano. La Moto3 ha nel colombiano il leader del campionato, che punterà a conquistare più tardi la sua sesta pole position stagionale, per poi tornare a vincere dopo il quarto posto amaro di Aragon.

Rueda e Veijer inseguono da vicino al Santa Monica


José Antonio Rueda è in ottima forma psicofisica e ha centrato il secondo tempo a due decimi dal primo, seguito per una manciata di millesimi da Collin Veijer. L’olandese, secondo in campionato, ha l’obiettivo di ridurre il distacco di 75 punti da Alonso e su questa pista proverà a vincere il suo secondo GP stagionale, dopo quello di Jerez.

Quattro italiani direttamente in Q2 a Misano


Quarto tempo per la migliore Honda, nelle mani di Adrian Fernandez che ha ottenuto lo stesso identico crono di Ivan Ortolà. Segue il debuttante Angel Piqueras che ha preceduto Daniel Holgado. Poi ecco il turno degli italiani: Stefano Nepa è ottavo, seguito da Matteo Bertelle. Altri due italiani hanno raggiunto il passaggio in Q2: Luca Lunetta dodicesimo, Riccardo Rossi tredicesimo.

Ecco la classifica del campionato:

MotoGP orari GP Misano 2024: programmazione Sky e TV8