Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3, a Silverstone lo spettacolare ritorno di Nepa

© Luca Gorini

Nel decimo Gran Premio stagionale siamo tornati a sognare il podio di un pilota italiano in Moto3, grazie a Stefano Nepa. La KTM del team MTA con l’82 sul cupolino ha lottato per il podio a Silverstone, nel corso di tutti i 15 giri, e l’abruzzese ha cominciato la seconda parte del Campionato decisamente nel modo giusto.

Moto3, GP Silverstone: Ortolà trionfa su Alonso e Veijer

Un quinto posto importante per Nepa


Partito settimo, Nepa ha avuto un ottimo spunto al via e non ha mai lasciato il gruppo di testa lottando con tenacia con grandi avversari, facendosi valere con sorpassi puliti e incisivi che l’hanno portato anche a girare in seconda posizione. Tra Ivan Ortolà, David Alonso, Collin Veijer e Daniel Holgado c'era anche Nepa a destreggiarsi al meglio con la sua KTM e a tenere a bada l'irruenza dei rivali. Purtroppo il podio è poi sfuggito sul finale, terminando però con una positiva quinta posizione, ovvero il suo miglior risultato stagionale che parla chiaro.

Un podio mancato, solo per il momento...


Questa top 5 che porta il suo nome vale molto più del valore effettivo e ci voleva dopo i risultati altalenanti della prima parte del campionato. Il 22enne di Giulianova ha messo in scena una prestazione degna di nota, con una determinazione chiara e una certa sicurezza che hanno fatto vedere segnali positivi. Nepa c’è, insomma, e archiviato l’infortunio alla gamba del finale di stagione 2022, una ferita che si è poi riaperta nel Gran Premio di Austin del 2023, ora finalmente è tornato. Un italiano manca sul podio dal GP d'Argentina del 2023 - terzo posto di Andrea Migno - sarà Nepa il prossimo a riuscirci?

Classifica piloti Moto3