Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2, pestone tra Aldeguer e Chantra al via. Ecco le immagini

Non è andata oltre il primo giro la gara di Somkiat Chantra sul circuito di Mandalika, a causa di un incidente decisamente molto particolare, in cui è rimato coinvolto. Alla curva 10 il thailandese ha ricevuto il sorpasso di Fermin Aldeguer all’interno, ma nel tentativo di superarlo gli ha “pestato” il piede con la sua moto, mettendo involontariamente la parola fine alla gara di Chantra.

La dinamica dell'incidente avvenuto al primo giro


Il momento dell'incidente non si vede bene, ma questo è un attimo prima che avvenga. Si vede chiaramente il piede di Chantra molto vicino alla ruota anteriore della Boscoscuro di Aldeguer, che poi andrà a colpire il thailandese.

Chantra ha fatto la staccata allargando la gamba e lasciando all'esterno il piede destro, cosa che non ha calcolato lo spagnolo che è passato sopra il suo piede. A quel punto il thailandese si è ritirato dal dolore provato alla gamba ed è rientrato al box. Fortunatamente per lui nessun grosso infortunio come riporta Sky: è stata riscontrata una forte contusione al ginocchio e alla tibia, escludendo implicazioni ai legamenti.

Moto2 Indonesia: fuga in solitaria e vittoria per Aron Canet, ottavo Arbolino