Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2, rinnovo “a sorpresa”: Salac e Marc VDS insieme anche nel 2025

© Luca Gorini

Se da una parte del box i piani per il 2025 sono già stati confermati da tempo con l'annuncio di Jake Dixon, per quanto riguarda il secondo pilota che andrà a guidare la Boscoscuro del team Marc VDS in Moto2 c'era maggior incertezza. Alla fine, però, la compagine capitanata da Marc Van der Straten ha deciso di puntare sulla continuità confermando Filip Salac, già portacolori della squadra in questa stagione.

Quella vissuta fino a questo momento dal pilota ceco non è stata certamente la miglior stagione della sua carriera, visto che nello scorso biennio aveva centrato anche dei podi nella classe intermedia mentre quest'anno non si è mai avvicinato alle prime posizioni venendo rallentato da diversi infortuni, anche se va detto che negli ultimi Gran Premi ha mostrato una bella crescita chiudendo in Top 10 tre delle ultime quattro gare. Risultati che hanno convinto il team a dargli una seconda chance puntando però decisamente più in alto.

Salac: “Anno complicato, ma il team crede ancora in me”


"Voglio ringraziare il team Marc VDS per aver deciso di darmi l'opportunità di restare all'interno di questo fantastico progetto anche per il 2025”, ha detto Filip. “Quest'anno, per via di un po' di sfortuna di troppo e di diversi infortuni, le cose non sono andate come previsto e ho vissuto momenti davvero difficili, ma il team mi ha sempre supportato alla grande. Credono ancora in me e ciò mi dà una gran carica che spero possa permettermi di chiudere al meglio questa annata, prima di puntare in alto fin da subito l'anno prossimo utilizzando la Boscoscuro”.

SBK, Blusch: "La MotoGP? Ci penseremo durante l'inverno, ma..."