Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2, Bo Bendsneyder “tagliato” da Preicanos Racing Team

© Luca Gorini

Non c’è ancora una comunicazione ufficiale da parte del Preicanos Racing Team in merito alla vicenda, nel frattempo Bo Bendsneyder tramite un post su Instagram ha spiegato la sua surreale situazione.

MotoGP, Bezzecchi a Misano chiude un weekend positivo in attesa del secondo

Bendsneyder fuori dalla Moto2

È diventato un caso quello accaduto in Moto2 nelle settimane precedenti al GP di Misano Adriatico tra Bo Bendsneyder ed il team Preicanos Racing. In griglia di partenza l’olandese ai microfoni di Ziggo Sport, emittente olandese che detiene i diritti della MotoGP, ha come spesso accade parlato con l’inviato ma questa volta le parole del pilota non sono state le solite speranze di fare una buona gara: “Sarà una giornata speciale. Sarà la mia ultima gara in Moto2. Dopo Aragon sono stato buttato fuori ingiustamente ma ne trarremo il massimo. Sono contento di dove siamo arrivati, quindi sarà una gara speciale”.

Al termine della gara con un lungo post sui social ha poi spiegato più nel dettaglio quanto accaduto, di come sia stato sostituito da Dani Munoz anche una volta superato l’infortunio che lo fermò a Jerez costringendolo a saltare Le Mans. Di seguito l’intero messaggio di Bo Bendsmeyder:

Stavo già per lasciare la Moto2 a fine 2020, finché non mi ha chiamato Eduardo Perales. Ha mostrato molto interesse e fiducia in me. Ho firmato un contratto con il team Stop and Go Racing e gli sono ancora molto grato per questo. Siamo stati insieme per più di tre anni, durante i quali sono successe molte cose dietro le quinte. Abbiamo avuto molti alti e bassi per tre anni.

Lo scorso aprile sono caduto a Jerez e ho dovuto saltare diverse gare. Ne ho saltati tre, ma non tutti e tre a causa dell'infortunio. Il team ha deciso di utilizzare un altro pilota. Con mia grande sorpresa, anche il mio equipaggio mi è stato portato via e ho dovuto apprenderlo attraverso i media. In quel momento dubitavo addirittura di poter ritornare. Questo è stato un duro colpo.

Poco prima di Assen ho ricevuto di nuovo una telefonata: la squadra aveva un nuovo proprietario. Questo mi ha dato speranza e l’ho vista come una nuova opportunità. Il Preicanos Racing Team mi ha espresso la sua fiducia e mi ha fatto le promesse necessarie. Sfortunatamente questo si è rivelato troppo bello per essere vero e Misano sembra essere stata (per quanto è chiaro ora) la mia ultima gara in Moto2.

Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato in questi anni. Soprattutto Hans van der Oever, Rick e Jose van Dongen, grazie per la vostra fiducia in me!

È tempo di nuove avventure!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bo Bendsneyder (@bobendsneyder)

Il team tace, Espargsro prende le sue difese

Al momento dal team Preicanos Racing non è arrivata alcuna smentita ufficiale o chiarimento, sui propri canali social Bo Bendsneyder continua ad essere presente nella lista dei piloti schierati nel mondiale Moto2 con Dani Munoz nella squadra per l’europeo che proprio questa settimana sarà di scena a Jerez. Nel frattempo però la notizia nel paddock ha iniziato a girare e Aleix Espargaro al termine della giornata di test ha chiesto un intervento da parte di Hervè Poncharal, Presidente IRTA: “Dovete parlare con Hervé Poncharal dato che è il suo lavoro e non so cosa stia facendo. Anno dopo anno noi piloti non ci sentiamo protetti per quanto concerne i contratti, anche perché un pilota non può rompere il contratto con un team ma il viceversa continua ad accadere