Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2: Joe Roberts e il team American Racing ancora insieme nel 2025

© Luca Gorini

Negli scorsi mesi sembrava che l'arrivo di Joe Roberts in MotoGP fosse ormai soltanto questione di tempo e che il team Trackhouse Racing fosse intenzionato ad affidargli la seconda Aprilia RS-GP permettendogli di approdare in classe regina al fianco di Raul Fernandez. Il tutto è poi sfumato quando la squadra ha preferito puntare sul giapponese Ai Ogura e lo statunitense si è visto costretto a rivedere i propri piani per il 2025, anno in cui resterà in Moto2 con gli stessi colori che difende attualmente.

Rookies Cup: Alvaro Carpe conquista il titolo a Misano, paura per Quiles

Obiettivo titolo per Joe Roberts e il team American Racing


Durante il fine settimana del Gran Premio di Misano, è infatti arrivata la conferma del rinnovo contrattuale tra Joe Roberts e il team Onlyfans American Racing anche per il prossimo anno, in cui la line up resterà la stessa visto che è stato già confermato anche lo spagnolo Marcos Ramirez dall'altro lato del box.

L'obiettivo di Roberts e della compagine capitanata da Eitan Bitbul e John Hopkins sarà chiaramente quello di lottare per il titolo iridato, a cui sembrava potessero ambire anche all'inizio di questa stagione visti i tre secondi posti e la vittoria del Mugello. Tuttavia, la seconda metà del campionato (a partire dall'infortunio di Assen) si sta rivelando più difficile del previsto e sembra che per puntare il top occorra aspettare una nuova stagione, a cui Joe si presenterà fin da subito con un pacchetto già ben collaudato.

MotoGP, Test Misano: Espargarò in pista con un sistema di comunicazione radio