Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2 Misano: Ai Ogura si prende vittoria e leadership di classifica

© Luca Gorini

Sotto il cielo nuvoloso di Misano è andata in scena la gara della Moto2, che non ha lesinato colpi di scena tra cui il cambio al vertice della classifica iridata, con Ai Ogura che ha sopravanzato il compagno di squadra Sergio Garcia, attualmente secondo a 9 punti di svantaggio. La lotta per il titolo sembra essere affare privato del team MSI-Helmtets, come dimostra la terza vittoria stagionale proprio di Ogura, la settima in carriera, che conferma il giapponese tra i più veloci della categoria. Podio completato da Aron Canet, al terzo podio stagionale ed in lotta per la vittoria fino alla bandiera a scacchi e da Tony Arbolino, che replica il podio di Aragon confermandosi su livelli importanti.

Moto3, GP Misano i risultati: magia di Piqueras che vince su Holgado, sesto Alonso

Ogura sorpassa Garcia; out Vietti e Pasini

Prestazione perfetta del giapponese che beffa Canet per soli sei decimi portandosi a casa una vittoria cruciale ai fini della classifica in virtù della dodicesima casella finale di Sergio Garcia. Manuel Gonzalez termina appena giù dal podio a poco meno di sette secondi da Ogura e precede Jake Dixon, che completa la top five piazzandosi davanti ad un Fermin Aldeguer mai veramente pericoloso durante il fine settimana sanmarinese. Settimo posto per Filip Salac, davanti a Diogo Moreira, ancora una volta il migliore dei rookie, abile nel riuscire a concludere davanti ad Albert Arenas e Darryn Binder.

Il terzetto composto da Garcia, Roberts e Chantra si ferma rispettivamente dalla dodicesima alla quattordicesima casella. Male gli altri italiani in gara con Dennis Foggia che non riesce ad andare oltre la ventiduesima casella e con Celestino Vietti e Mattia Pasini costretti allo "zero" in classifica a causa di una scivolata. Particolare rammarico per il pilota KTM, caduto mentre si trovava in quarta posizione.

Gara

F1, Kimi Antonelli: "I piloti MotoGP sono dei 'matti', vederli è impressionante"