Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2, qualifiche GP Austria: straordinaria pole position per Vietti

© Luca Gorini

Un po' a sorpresa visti gli acciacchi causati dalla caduta del venerdì, uno straordinario Celestino Vietti ha centrato una fantastica pole position in Moto2 al Red Bull Ring in sella alla Kalex del team Ajo. Il piemontese ha fermato il cronometro in 1'33.855 precedendo Aron Canet e Sergio Garcia, il quale resta il favorito per la vittoria visto il gran passo gara mostrato nel corso dell'intero fine settimana.

Ottima quarta posizione per Tony Arbolino, il quale verrà però penalizzato di tre posizioni a causa di un rallentamento eccessivo nel corso delle Practice 2 partendo così dalla settima casella alle spalle di Alonso Lopez, Jake Dixon e Marcos Ramirez. Da segnalare anche la brutta caduta di Manuel Gonzalez all'inizio della Q2, che ha causato anche l'esposizione della bandiera rossa e ha costretto lo spagnolo a passare dal centro medico. Molto difficile anche la qualifica di Fermin Aldeguer, solo diciassettesimo.

Moto3, qualifiche GP Austria: Ortolà firma la pole, 7° Bertelle

Indietro Pasini e Foggia, weekend finito per Ogura


Per quanto riguarda gli altri italiani, Mattia Pasini ha fatto un sensibile passo in avanti rispetto alle prove libere chiudendo al 22° posto, mentre Dennis Foggia scatterà 27°, complice anche la cancellazione del suo miglior crono per track limits. Infine, va ricordato che si è concluso in anticipo il weekend di Ai Ogura in seguito ad un infortunio alla mano rimediato nelle Practice 2, il quale dovrebbe tornare in azione nel prossimo appuntamento ad Aragòn.

MotoGP, wild card anche per Ducati? Se ne riparla nel 2025

La classifica completa delle qualifiche