Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Australia, Morbidelli: “Lottare con le KTM non è mai facile”

© Luca Gorini

Sesto posto nella Sprint positivo per Franco Morbidelli ma con il rammarico di non essere riuscito ad agganciarsi subito al treno Bagnaia-Bezzecchi-Vinales-Di Giannantonio per il tempo perso nel sorpasso con Binder.

“È stata la solita Sprint piena di sorpassi, bagarre ed eventi al limite – esordisce Morbidelli – sono abbastanza soddisfatto della P6 ma il feeling non era quello che mi aspettavo, ho fatto fatica con il grip dietro. Cercheremo di migliorare per domani.”

Morbidelli e l’analisi della sua Sprint


Franco analizza quanto di buono ha fatto nella Sprint ma si rammarica per i primi giri ed il tempo perso con Binder. “Sono rientrato nel gruppo facendo dei 28.4-28.5 ma dopo c’è stato l’incidente tra Bezzecchi e Vinales e lì ho perso un po’ di tempo. Binder mi ha ri-sorpassato e non ho completato il recupero che credevo di fare. Quando ho superato Binder ho iniziato a fare tempi interessanti ma avrei già dovuto essere lì con Bagnaia, Bezzecchi, Vinales e Di Giannantonio invece di dover recuperare. Ad inizio gara ho faticato a trovare il grip giusto, ho perso un po’ di tempo in quel momento e mi sono trovato a lottare con le KTM, cosa molto difficile.” 

Morbidelli ed i problemi di grip al posteriore


Come accennava, Franco ad inizio gara ha dovuto lottare per trovare il giusto grip al posteriore. Un problema nato dal non aver fatto troppi giri nell’arco della prima parte del weekend. “Abbiamo cambiato qualcosa per questa Sprint, non abbiamo fatto tanti giri e non ho il feeling che ho di solito con la moto, con la modifica fatta non mi trovavo bene ed ero in difficoltà. Continuiamo a lavorare e migliorare per domani, le cose sono abbastanza chiare e sono fiducioso.”