Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Martin-Bagnaia: ecco il favorito per il titolo secondo Marquez

© Luca Gorini

Australia, Thailandia, Malesia e Valencia. Questi sono gli ultimi quattro Gran Premi della stagione 2024 di MotoGP in cui sarà assegnato il titolo. Oggi Jorge Martin è il leader del campionato per 10 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia e sono ancora 100 i punti in palio. Chi vincerà? Bagnaia vede un duello con 50% di possibilità per ognuno, ma Marc Marquez, che ha il ruolo di spettatore, la pensa diversamente…

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

"Martin e Bagnaia allo stesso livello"


Intervistato dal sito ufficiale motogp.com ha spiegato: “Io direi che le possibilità sono 55% per Martin e 45% per Bagnaia. Martin al momento ha dieci punti di vantaggio, quindi sembra che inizi queste ultime quattro gare con un piccolo vantaggio. Alla fine c’è molta uguaglianza tra loro due, il livello è lo stesso per entrambi”. Mentre l’anno scorso era stato più Martin a inseguire, commettendo qualche errore di troppo, quest’anno lo spagnolo ha fatto uno step in avanti, anche da un punto di vista mentale.

L’Australia sarà determinante?


Proprio Phillip Island l’anno scorso fu una tra le gare più significative per il campionato, con Martin che aveva compiuto una scelta errata con la gomma, pagata poi a caro prezzo in classifica. Nell'ultimo giro decisivo si ritrovò a passare da primo a quinto, perdendo molti punti preziosi con grande amarezza. Circa 365 giorni dopo Martin e Bagnaia hanno davanti a loro nuove pagine di storia da scrivere, con anche il meteo che avrà un suo ruolo, su uno dei circuiti più spettacolari del calendario.

GP Australia MotoGP 2024: orari e programmazione Sky e TV8