Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP: idea Iannone per sostituire Di Giannantonio in Malesia

© GPAgency

Dopo settimane di dubbi e ripensamenti Fabio Di Giannantonio ha annunciato di volersi operare prima della fine della stagione, saltando così i Gran Premi di Sepang e Valencia. E se per l’ultimo GP sembra probabile la presenza di Michele Pirro, anche in ottica test del martedì in sella alla GP25, a Sepang potrebbero riaprirsi le porte della MotoGP per Andrea Iannone.

Iannone favorito su Bulega

Ducati infatti starebbe pensando – in concerto ovviamente con il team Pertamina Enduro VR46 – ad una sorta di sostituzione premio, con due nomi sulla lista. Il primo è appunto quello dell’attuale portacolori Go Eleven – fresco di rinnovo – che chiuderebbe così un cerchio, tornando sul tracciato che lo ha visto disputare l’ultima gara in top class, prima di iniziare il proprio calvario disciplinare.
 
Ricordiamo che il nome di Andrea era già stato accostato di recente alla MotoGP, con il team Pramac – con Paolo Campinoti in prima fila - deciso perlomeno a fargli svolgere un test, ma la possibilità è tramontata nel corso delle settimane, per un insieme di ragioni.
 
L’altro nome – meno quotato – è quello di Nicolò Bulega, che otterrebbe un weekend in sella alla Desmosedici come premio per la sua incredibile prima stagione in Superbike, che potrebbe anche chiudersi questo fine settimana con il titolo mondiale. I giorni a venire saranno fondamentali per la decisione.

GP Australia MotoGP 2024: orari e programmazione Sky e TV8