Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Giappone: Long Lap Penalty per Alex Marquez in Australia

Se il Long Lap Penalty inflitto a Zarco nella Sprint di ieri è arrivato dopo una veloce investigazione durante la Sprint, la penalità ad Alex Marquez è stata notificata a gara ampiamente finita.

Lo spagnolo del team Gresini Racing ne dovrà scontare uno nella gara lunga in Australia tra due settimane per aver causato il contatto con il connazionale Joan Mir, con Alex finito contro gli air fence mentre il #36 di Honda è caduto qualche metro più avanti con la Ducati #73 agganciata alla sua ruota posteriore.

Alex Marquez: “Devo fare un long lap penalty anche se non sono d’accordo"


Nel post gara non si è fatta attendere la reazione dello spagnolo di Gresini Racing che ha commentato: “Ho commesso un errore alla curva 11 che mi ha fatto andare un po’ fuori traiettoria e nel tentativo di tornare nella mia posizione sono entrato in contatto con Mir che mi ha fatto cadere. Le nostre moto si sono agganciate e gli chiedo scusa per averlo messo fuori gara. Ora tocca recuperare per Australia. Dovremo fare un long lap, anche se non sono d’accordo: sette giorni fa nella curva 3 un altro pilota mi ha toccato alla stessa maniera e non è stato fatto nulla. Dimostra che le regole non sono uguali per tutti, ma faremo di ragion virtù.”