Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Sovrapporsi alla F1? Giammai: Misano anticipa il programma MotoGP

© Gorini

Questa notizia è importante, perché riguarda il secondo appuntamento MotoGP consecutivo da affrontare a Misano. In occasione della tappa numero 14, nominata Emilia-Romagna, il programma domenicale subirà la rivisitazione di ogni categoria, con anticipo delle azioni di un'ora rispetto al solito.

MotoGP alle 13 e "clash" con la Formula 1 evitato

La decisione è stata presa per evitare il sovrapporsi tra la classe MotoGP e la Formula 1 del Singapore, che partirà alle ore 14 europee, senza considerare il fuso orario di Gran Bretagna e Portogallo. Siccome è meglio offrire una scelta scevra da accavallamenti, la domenica del Motomondiale sarà anticipata di un'ora: warm up della classe regina alle 8:40, gara Moto3 alle 10, Moto2 in azione alle 12:15, chiosa con crescendo rossiniano della massima categoria alle 13.

Invariato lo schedulo di venerdì e sabato: ciò vuol dire che, per esempio, la Sprint MotoGP prenderà il via alle 15, come sempre. La Formula 1 offre dirette a coprire una buona parte dei pomeriggi del weekend e, comprensibilmente, cambiare gli orari di Misano è scelta oculata.

Lewis Hamilton vuole un team di MotoGP: la conferma di Liberty