Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Bezzecchi a Misano chiude un weekend positivo in attesa del secondo

© Luca Gorini

Al primo Gran Premio che si è disputato a Misano quest’anno Marco Bezzecchi è arrivato con la sua personale “rivoluzione romantica”, un casco rosa con i cuori che ha potuto sfoggiare in prima fila dedicato ad amici e tifosi. Facendo un bilancio del suo lavoro in pista è nettamente positivo, considerando i risultati della stagione in corso, e su una pista che il romagnolo conosce molto bene domenica è sceso dalla moto soddisfatto del lavoro svolto.

Un GP movimentato gestito nel migliore dei modi 


La prima fila del GP di Misano è stata composta da tre italiani, con Francesco Bagnaia in pole position seguito da Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi. Un buon risultato da cui partire per disputare le due prove successive. Se nella Sprint il romagnolo ha raccolto zero punti, è andata molto meglio sulla lunga distanza dove, nonostante qualche gioccia di pioggia, si è fatto valere e ha raggiunto il box dov'è stato accolto da un team entusiasta.

GP Misano, Bezzecchi: "Condivido la scelta di Martin, anche se io avrei seguito Bagnaia"

Quinto al traguardo a Misano


“Bez” ha conquistato una top 5 importante in primis per il morale, in un anno dove sta faticando parecchio con la Desmosedici GP23. Dopo il podio conquistato a Jerez questo è il suo secondo miglior risultato stagionale, ottenuto risalendo la classifica dalla nona posizione con sorpassi audaci, un ottimo ritmo sul finale e quella grinta che non gli manca mai. Un buon risultato da cui ripartire la prossima settimana, nel quattordicesimo appuntamento stagionale, quando potrà puntare a ritoccarlo un po’.

Classifica piloti MotoGP 2024