Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

F1, Kimi Antonelli: "I piloti MotoGP sono dei 'matti', vederli è impressionante"

© Marco Bezzecchi-Pecco Bagnaia IG

Andrea Kimi Antonelli sta vivendo settimane intensissime: prima il diciottesimo compleanno festeggiato il 25 agosto, poi il weekend del Gran Premio d’Italia F1 a Monza, in cui ha preso parte alle FP1 (concluse con un incidente alla Parabolica dopo aver ben impressionato per velocità e rapidità d’adattamento) al volante della Mercedes. Per chiudere il cerchio, è arrivata infine l’ufficialità del suo approdo nella massima serie automobilistica a partire dal 2025, quando sostituirà Lewis Hamilton nel team di Brackley.

Dalla Brianza alla Riviera Romagnola, Antonelli si è concesso qualche ora di svago assistendo alla Sprint della MotoGP a Misano, circuito solcato ripetute volte ai tempi delle formule leggere. Il giovane bolognese ha colto l’occasione per ritrovare Valentino Rossi e i ragazzi della VR46, con cui in passato si è reso protagonista di alcuni allenamenti sui kart.

MotoGP Misano, Jorge Martin parte a razzo nella Sprint

MotoGP, Antonelli guest star a Misano


“Ogni tanto andiamo a girare assieme ai ragazzi dell’Academy, anche se adesso coniugare i vari impegni è difficile – ha dichiarato a tal proposito Antonelli, ospite Aprilia a Misano e intervistato da Sky Sport MotoGP – ma quando riusciamo, lo facciamo volentieri. È divertente. Sfidarci in moto? No, perché non l’ho mai provata, però posso dire che in kart vanno veramente forte. Chi è il più veloce? Non si può dire (ride, ndr)”.

Kimi ha elogiato poi gli alfieri della classe regina del Motomondiale, esaltandone doti e capacità: “Mi piace partecipare ai weekend della MotoGP, ho tanta stima per questi piloti. Sono dei ‘matti’, vederli andare così forte su due ruote è impressionante ha scherzato il pupillo di Toto Wolff, che nel prossimo weekend tornerà in pista in F2 con i colori Prema a Baku. Prima però, un commento sulla lotta iridata Bagnaia-Martin: "Ormai è una sfida a due tra Pecco e Jorge, sono costanti e davvero veloci. Ma fino alla fine, mai dire mai".