Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Tardozzi: “Bagnaia? Ci ha abituato a gare da grande campione e controllare il dolore”

© Luca Gorini

Ha concluso davanti a tutti Francesco Bagnaia il turno del pomeriggio a Misano, dove ha staccato di 185 millesimi il secondo, Marc Marquez. Il piemontese, solo ottavo al mattino, ha e il team manager di Ducati Davide Tardozzi ha raccontato com’è andato questo venerdì.

Pecco e il lavoro con lo staff medico


“Stamattina ha voluto provare senza gli antidolorifici”, ha raccontato Tardozzi riferendosi a Pecco. Il piemontese nella caduta di domenica ha riscontrato una contusione alla spalla e oggi non è ancora fisicamente al 100%. Pecco era dolorante al mattino e Tardozzi ha continuato: “Insieme al dottor Charte hanno valutato insieme cosa fare e il dottore gli ha dato dei suggerimenti. Direi che è andata bene. Poi le gare saranno un’altra cosa. L’intensità che si mette in una gara non è la stessa che puoi mettere in due giri”. La situazione è sotto controllo: “Troveremo un equilibrio. Sforzare Pecco non va bene, però le prove e le gare bisogna farle. Pecco ci ha abituato a fare gare da grande campione e a controllare il dolore”.

"Bisogna mettersi a posto nelle condizioni peggiori"


Nel pomeriggio è tornato con i migliori anche Enea Bastianini, tredicesimo al mattino e quinto nel pomeriggio. Tardozzi ha fatto un'analisi della giornata: La gomma morbida ha risolto alcuni problemi. Abbiamo fatto bene a lavorare con la media perché quando c’è una gomma che possibilmente può essere usata nella gara lunga bisogna mettersi a posto nelle condizioni peggiori”

MotoGP orari GP Misano 2024: programmazione Sky e TV8