Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Alex Marquez: “Non provocherei mai un incidente intenzionalmente”

© Luca Gorini

Più che il ritorno alla vittoria di Marc Marquez, del GP d’ Aragon si è parlato molto dell’incidente che ha visto coinvolti Alex Marquez e Francesco Bagnaia. Secondo la direzione gara non c’è una vera e propria colpa, è stato un semplice incidente di gara, tanto che nessuno dei due ha ricevuto una penalità e ogni persona, così come ogni pilota, ha una sua idea su quanto accaduto.

La risposta di Alex Marquez


Lo stesso Pecco è stato piuttosto duro nelle dichiarazioni ammettendo che lo spagnolo non poteva non vederlo e anche Marco Bezzecchi ha ammesso: “O è cieco o non ha voluto vedere Pecco”. Parole pesanti che sottintendono una intenzionalità e nella giornata di ieri Alex Marquez ha voluto mandare un comunicato per chiarire la sua posizione.

Guardate qui tutta la sequenza dell'incidente:

Il comunicato recita: “Dopo aver letto alcune dichiarazioni mi piacerebbe spiegare una cosa: non provocherei mai un incidente con un altro pilota di forma deliberata né accetterò che mi venga accusato di questo. Non è nel mio DNA né con quello di questo sport. Ognuno può credere in una versione piuttosto che ad un’altra. La cosa più importante per me è la conversazione che ho avuto ieri con Pecco e per me il tema è risolto. Adesso bisogna riposare e recuperare perché il corpo sia al 100% a Misano”. L'appuntamento che li attende appena qualche giorno dopo.

MotoGP orari GP Misano 2024: programmazione Sky e TV8