Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Marc Marquez torna sulla Honda… Per allenarsi

© instagram.com/marcmarquez93/

Non è una novità, Marc Marquez si è allenato spesso nei kartodromi con la Honda CBR600RR, questa è però la prima volta che il pilota di Cervera lo fa dopo aver firmato il contratto da ufficiale con la casa di Borgo Panigale.

Foto: Rossi, Bagnaia, Dovizioso, Quartararo & co.: a Misano c'è già aria di MotoGP

Marquez continua ad allenarsi con la Honda

Come detto, vedere Marc Marquez allenarsi in sella alla CBR600RR non è per nulla una novità, più volte ha condiviso sui social le foto ed i video dei suoi allenamenti in kartodromo con la “cibierrina”. Anche dopo gli infortuni e le operazioni al braccio prima di tornare in sella alla MotoGP, Marquez ha sempre fatto un check delle proprie condizioni fisiche proprio con questa moto.

Ieri Marc è tornato ad allenarsi con il fratello Alex ed il leader della Moto3 David Alonso, pilota Aspar proprio sul  nuovo tracciato di proprietà di Jorge Martinez. Per Marc Marquez, al momento ancora con il contratto da privato del team Gresini Racing è consentito allenarsi con moto che non siano Ducati, anche se ovviamente la CBR600RR è stata privata di ogni logo dell’ala dorata con una grafica che riprendere quella della Desmosedici utilizzata lo scorso novembre a Valencia quando, ancora sotto contratto Honda provò per la prima volta la moto di Borgo Panigale.

Dal prossimo anno però con il passaggio nel team “rosso”, è probabile che all’otto volte iridato verrà consegnata una Panigale V2 che andrà a sostituire la CBR600RR negli allenamenti in Kartodromo mentre per le, fin qui poche, giornate in pista come già accade oggi Marc avrà a disposizione la nuovissima Ducati Panigale V4 S.

MotoGP, Gigi Dall'Igna: "Pecco Bagnaia è un campione assoluto"