Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP DIRETTA gara: Germania 2024 segui la live di Motosprint

15:05

MotoGP, l'ordine di arrivo al Sachsenring

Di seguito l'ordine di arrivo dei piloti al termine del Gran Premio di Germania:


15:03

MotoGP, Bagnaia primo nella classifica mondiale dopo il GP di Germania

Grazie alla caduta del rivale a due giri dal termine, Pecco fa 25 a 0 e oltre a guidare lui, ora, la classifica mondiale, guadagna anche 10 punti rispetto a Jorge Martin, che ora passa da essere l'inseguitore. Anche Marquez e Bastianini recuperano rispetto al duo di testa rispettivamente con 56 e 67 punti di distacco.


14:59

MotoGP, bellissimo gesto di Bagnaia a fine gara

Terminata la gara, Pecco dimostra essere un campione non solo in pista, infatti, dopo aver "parcheggiato" la moto corre verso la tibruna per regalare le saponette ad un "piccolo tifoso".
Un gesto che, per quanto semplice, regala emozioni ai tifosi e dimostra il cuore del nostro campione!


14:48

MotoGP i fratelli Marquez fanno la storia

È la prima volta che due fratelli riescono a salire entrambi sul podio in una gara della classe regina!


14:47

MotoGP, Bagnaia vince il GP di Germania ed è già storia

Pecco approfitta della caduta di Martin e vince per la prima volta al Sachsenring conquistando anche il primo posto nella classifica mondiale e diventando il pilota Ducati più vincente della storia.
Bel modo di festeggiare il 200esimo GP!

Dietro di lui, grandissima rimonta di Marc Marquez che passa il fratello all'ultimo giro e termina in seconda posizione dopo esser partito dalla 13esima posizione e con una mano fratturata!


14:43

MotoGP, Jorge Martin cade a due giri dal termine

Errore incredibile a fine gara dello spagnolo in sella alla Ducati Pramac che regala la prima posizione a Pecco Bagnaia e il podio ai fratelli Marquez!


14:40

MotoGP, Marquez sorpassa Morbidelli in curva 13

Lo spagnolo usa tutta l'esperienza che ha in questa pista per passare Franco nell'ultima curva a sinistra prima del rettilineo finale e si mette a caccia del fratello per salire sul podio (sebbene il gap da quest'ultimo sia di più di un secondo).
Dietro di lui, anche Bastianini tenta l'attacco su Morbidelli dando vita ad una bella battaglia. Chi riuscirà ad entrare in Top5?


14:37

MotoGP: Marquez come Bagnaia nel GP di Germania

Seppur in posizioni differenti entrambi stanno accorciando rispetto ad una Pramac. Bagnaia ora a 7 decimi mentre Marquez ha già ridotto il gap a 2 decimi dall'italiano.


14:34

Contatto tra Morbidelli e Marquez

L'italiano in sella alla Pramac va lungo in curvo 1 e da la possibilità a Marc di buttarsi dentro, ma quando rientra in traiettoria il contatto è inevitabile!
Per fortuna non viene causato nessun incidente. Marquez però perde terreno e viene attaccato da Bastianini con cui si scambia la posizione un paio di volte prima di riprendersi la 5° posizione!


14:29

Alex Marquez mette i piedi sul podio

Mentre il fratello Marc, da dietro si avvicina, lui guarda avanti e porta l'attacco su Morbidelli che non può fare molto. Ora l'italiano sembra in difficoltà, non solo perché ha perso terreno da Alex, ma anche perché da dietro arriva la minaccia dell'otto volte iridato (non un bel momento per Morbidelli finito nel panino dei fratelli Marquez.


14:26

Marquez all'esterno su Oliveira

La staccata dello spagnolo ha dell'incredibile. In poche curve non solo ha passato Oliveira ma ha raggiunto anche il duo formato dal fratello e da Morbidelli. Ora è in Top 5 ma la sua rimonta non sembra essere terminata!


14:24

Bagnaia si riprende la seconda posizione

In un giro Pecco ha recuperato il gap che aveva dal numero 21 ed ora sta secuperando 3 decimi a settore per tornare sotto a Martin e riprendersi il comando della gara.


14:23

MotoGP, Sachsenring 2024: Morbidelli si avvicina a Martin

Dopo aver passato Bagnaia, Franco si è messo giù in carena per recuperare il gap dal compagno di squadra (ora a soli 3 decimi), ma Pecco non è rimasto a guardare perché dopo aver fatto riposare la gomma davanti per un paio di giri, si è riportato sulla coda di Morbidelli
Vietato sbagliare. I primi 7 fino a Bastianini sono tutti molto vicini. Tutto è possibile!


14:17

Morbidelli passa Bagnaia: le due Pramac al comando del GP di Germania

Dopo aver subito il sorpasso da Jorge Martin, Pecco viene attaccato anche dal connazionale. Ora è in difficolta perché anche Alex Marquez sembra deciso a passarlo.
Nel frattempo, Marquez, approfittando dell'uscita di pista di Vinales e liberandosi di Raul Fernandez si afferma in sesta posizioni ed è già attaccato ad Oliveira!

Top 10 al decimo giro:

  1. Martin
  2. Morbidelli
  3. Bagnaia
  4. A. Marquez
  5. Oliveira
  6. M. Marquez
  7. Bastianini
  8. R. Fernandez
  9. Acosta
  10. Binder

14:13

MotoGP, che staccata di Martin su Bagnaia

Siamo al settimo giro e dopo il rettilineo che porta alla staccata di curva 1, Jorge, anche se non vicinissimo al bicampione del mondo prova una staccata "pazza" che porta un po' larghi entrambi ma riesce così a conquistare la testa del gruppo


14:11

GP di Germania: Alex Marquez su Oliveira

Il numero 73 non vuole essere da meno rispetto ai compagni in Ducati e attacca il portoghese, che non gliela rende facile, ma dopo un paio di curve in cui ha provato a resistere è costretto a concedergli la posizione


14:07

Bagnaia non perde tempo e si mette al comando

Pecco, coscente degli "errori" fatti il sabato, appena può affonda il sorpasso su Martin e si mette al comando. Grande prova anche per Morbidelli che in poche curve è riuscito a liberarsi degli avversari e a portarsi sulle ruote del compagno di Team.


14:05

Via al Gran Premio di Germania!

Parte bene Martin che mantine la testa della gara seguito da Oliveira e Bagnaia. Perde 3 posizioni Fernandez che ora si trova dietro a Morbidelli, Alex Marquez e Vinale. Partito bene Ottima partenza anche Marc Marquez che è già 8°!


14:00

GP Germania: inizia il warm up lap

La pista si svuota eccetto per i piloti in sella: è il momento di compiere il warm up lap


13:58

Bagnaia, oggi il 200esimo Gran Premio in MotoGP

Festa questa mattina al box con una torta che riportava il numero 200. Riuscirà a festeggiare con una vittoria?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)


13:50

MotoGP, ultima chiamata per Acosta per entrare nella storia

Al Sachsenring il rookie ha l’ultima possibilità di fare suo il record del pilota più giovane a vincere una gara in MotoGP. Il fuoriclasse da battere è tra i suoi rivali odierni e si chiama Marc Marquez, che vinse la sua prima gara a 20 anni e 63 giorni, ovvero il GP di Austin nel 2013. Il secondo appuntamento stagionale nel suo anno di debutto, quando poi vinse il suo primo titolo di MotoGP


13:45

Keanu Reeves nel box Gresini "gioca" con l'acceleratore della GP 23 di Alex Marquez

Dopo aver visitato il Box della Ducati factory e del Team VR46, la star di Hollywood passa anche dai fratelli Marquez.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gresini Racing (@gresiniracing)


13:30

Terminata la Gara della Moto2: che battaglia per la terza posizione!

A 4 giri dal termini, con Aldeguer saldamente in testa e Dixon in seconda posizione, Vietti lottava per il terzo gradino del podio cercando di tenere dietro Ogura e Moreira.


13:23

Mercato Moto2, Vietti e Italtrans: affare quasi fatto

Celestino Vietti Ramus e Italtrans, affare possibile e vicino alla concretizzazione. Il pilota piemontese e la formazione bergamasca discutono sulla collaborazione futura, per almeno una stagione completa di Moto2. La notizia, già sentita ad Assen, è stata espansa al Sachsenring.

L'articolo completo qui.


13:16

MotoGP Sachsenring 2024, la griglia di partenza

Di seguito l'ordine di partenza del Gran Premio di Germania:

  1. Jorge Martin (Ducati)
  2. Miguel Oliveira (Aprilia)
  3. Raul Fernandez (Aprilia)
  4. Francesco Bagnaia (Ducati)
  5. Alex Marquez (Ducati)
  6. Franco Morbidelli (Ducati)
  7. Maverick Vinales (Aprilia)
  8. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
  9. Enea Bastianini (Ducati)
  10. Pedro Acosta (GasGas)
  11. Brad Binder (KTM)
  12. Marco Bezzecchi (Ducati)
  13. Marc Marquez (Ducati)
  14. Fabio Quartararo (Yamaha)
  15. Augusto Fernandez (GasGas)
  16. Jack Miller (KTM)
  17. Takaaki Nakagami (Honda)
  18. Luca Marini (Honda)
  19. Johann Zarco (Honda)
  20. Joan Mir (Honda)
  21. Stefan Bradl (Honda)
  22. Remy Gardner (Yamaha)

13:03

MotoGP, al Sachsenring Marquez come Gigio Donnarumma: salvataggio al limite

Durante la Sprint del sabato, Marc, nel tentativo di accorciare sul connazionale in sella all’Aprilia, è stato protagonista di un salvataggio al limite. Durante la staccata in curva 1, perde aderenza all’anteriore e sembra destinato a finire in ghiaia ma, aiutandosi con il ginocchio e con il gomito, riesce a rialzarsi e continuare la sua rimonta. Marquez è solito farci vedere questo genere di salvataggi, ma ogni volta è un occasione per ribadire il suo talento.


12:32

Moto3, GP Germania: sesta vittoria per Alonso, Lunetta cade ma affascina

Dopo quelle di Qatar, Austin, Francia, Catalunya e Mugello, David Alonso vince anche la gara sul circuito del Sachsenring.

L'articolo completo qui.

Moto3: l'ordine d'arrivo al GP di Germania


10:57

Keanu Reeves ospite della MotoGP al Sachsenring

La star di Hollywood è un grande appassionato di moto tanto da aver creato la ARCH Motorcycle, brand con il quale costruisce e vende moto. Ospite della MotoGP ha visitato i box Ducati dove si è fatto spiegare ogni dettaglio della Desmosedici GP24 ufficiale.


19:05

Moto2, Aron Canet e Team SpeedUp: affare (quasi) fatto per il 2025

Aron Canet e Team SpeedUp si piacciono vicendevolmente. Il flirt sfocerà in amore? Ci siamo quasi, perché tra il pilota spagnolo e la formazione capitanata da Luca Boscoscuro è atteso il fatale "Sì, lo voglio", a sancire unione per la stagione 2025 della Moto2.

L'articolo completo qui.


17:38

MotoGP, Martin: "Il Sachsenring è la mia pista? Penso solo a vincere"

Quarto successo stagionale sulla breve distanza per Jorge Martin, trionfatore nella Sprint del GP Germania. Al Sachsenring, dove nel 2023 aveva conquistato sia la manche corta che quella lunga, lo spagnolo ha preceduto Miguel Oliveira e Pecco Bagnaia, portando a 15 le lunghezze di vantaggio in classifica sul campione del Mondo.

"Dopo la partenza, ho dovuto cambiare strategia perché non mi aspettavo di ritrovarmi terzo dopo una curva – le parole dell’alfiere Prima Pramac in riferimento allo start in cui aveva perso due posizioni – non ero nervoso, ma ho dovuto rielaborare tutto e capire come reimpostare la mia Sprint".

L'articolo completo qui.


17:03

Bagnaia fa mea culpa: "Ho gestito troppo il posteriore, sono stato poco furbo"

Pecco Bagnaia non ha la minima intenzione di scendere dal podio. Dopo le cinque sfavillanti vittorie in altrettante gare – tra Sprint e gare domenicali – il piemontese si è confermato tra i migliori nella Sprint del Sachsenring, con una terza posizione solida ed utile. Un risultato che soddisfa Bagnaia, il quale però non fa sconti a sé stesso.

“Sono partito molto bene – apre Pecco – ed appena ho visto che Oliveira voleva attaccare Martin mi sono preparato per prendere l’interno, sapevo che sarebbero andati larghi. Purtroppo ho deciso di gestire troppo la gomma posteriore: Jorge lo ha capito e l’ha sfruttata maggiormente sin da subito, anche perché probabilmente in seguito avrebbe fatto più fatica a passarmi, a causa della pressione. Probabilmente è stato un mio errore, dato che con il tempo le gomme sarebbero calate per tutti: una volta terzo ho provato a ripassare ma la gomma era già difficile da gestire. Non sono stato molto furbo, Jorge è stato più intelligente”.

L'articolo completo qui.


16:20

MotoGP: la classifica al termine della Sprint di Germania

Di seguito l'ordine di arrivo dei piloti al termine del Gran Premio di Germania:


16:09

MotoGP, Sprint del Sachsenring: risultati e commento

Sprint vinta da Jorge Martin, leader di classifica che ha mangiato ancora punti a Pecco Bagnaia. Lo spagnolo Prima Pramac affronterà il Gran Premio MotoGP di Germania con un bottino utile di 15 lunghezze da gestire domani. 
Il Trackhouse equipaggiato Aprilia celebra il primo risultato degno di cronaca, per mezzo del tornato in forma Miguel Oliveira. Il portoghese regala la medaglia d'argento alla struttura americana, peraltro frapponendosi tra Martin e Bagnaia.

Enea Bastianini poteva attaccare Pecco? Per come ha recuperato terreno, superato i rivali e siglato cronologici, diremmo "sì". Poi, giunto a pochi metri dal compagno di squadra, si è accontentato del quarto posto. Imposizioni dall'alto o scelta autonoma da parte della Bestia?

L'articolo completo qui.

Luogo: Germania, Circuito del Sachsenring