Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Joan Mir e Raul Fernandez: rinnovi vicini con HRC e Trackhouse Aprilia

© Luca Gorini

Esauriti i botti di mercato per la prossima stagione con la griglia che cambia completamente faccia, la palla ora passa ai rinnovi. Primi su tutti quelli dei due spagnoli Joan Mir e Raul Fernandez con HRC il primo e Trackhouse Aprilia il secondo (che da Silverstone riceverà la RS-GP24 come Oliveira e i due factory Espargarò e Vinales

In realtà, come abbiamo anticipato lo scorso 18 giugno, la firma sul contratto fino al 2026 Mir l’ha già posta ma l’annuncio non è ancora arrivato per questioni burocratiche.

Joan Mir-Honda l’accordo c’è, ma non l’annuncio

Il maiorchino, che ad oggi è ancora a quota zero podi in Honda, ha apposto la sua firma sul contratto nei giorni precedenti il Gran Premio d’Olanda ma il suo annuncio ufficiale non è ancora arrivato, come invece è successo da altre parti. 

Nell’intervista rilasciata a Motosport.com nel giovedì di Assen, il maiorchino ha dichiarato: “La priorità è rimanere con Honda, da circa un anno. Ho firmato per Honda nel momento peggiore della storia del marchio. Penso che la mia storia con Honda non sia ancora finita. Quindi se lascio Honda avrò la sensazione di aver fallito.” 

Fernandez-Trackhouse rinnovo vicino (e regalo)

Anche in casa Trackhouse Aprilia è pronto un rinnovo per il 2025. È quello dello spagnolo Raul Fernandez che comporrà la line up della squadra americana per la prossima stagione, in attesa del suo compagno di squadra.

Lo spagnolo correrà l’ultimo Gran Premio europeo prima della pausa estiva con la RS-GP23 mentre da Silverstone, prima gara post pausa estiva, riceverà la RS-GP24, un regalo visti i recenti risultati ottenuti.