Cosa è accaduto nel mondo del motociclismo nell'ultima settimana? In assenza della MotoGP, che tornerà in pista nel weekend 29-30 giugno ad Assen, a regalare spunti e notizie ci hanno pensato la SBK, i campionati nazionali e la stessa classe regina, che negli ultimi giorni ha registrato importanti movimenti di mercato che abbiamo raccolto nella nostra rubrica "Notizie Sprint".
MotoGP: perché e retroscena del regolamento tecnico 2027
MotoGP: Bastianini e Vinales in KTM
L'approdo di Marc Marquez nel team ufficiale Ducati a partire dal 2025 ha dato vita a un vero e proprio effetto domino, che ha coinvolto inevitabilmente anche le altre Case. Tra le prime a muoversi c'è stata KTM, decisa più che mai ad ambire al trono occupato da Borgo Panigale: il Marchio austriaco ha annunciato infatti l'ingaggio di Maverick Vinales ed Enea Bastianini, entrambi destinati al team Tech3 (non più GASGAS) e dotati di materiale factory. Una coppia che andrà ad aggiungersi agli ufficiali Brad Binder e Pedro Acosta, mentre l'Aprilia sembra aver messo le mani su Marco Bezzecchi.
Intanto la Ducati non deve guardarsi le spalle solo sul fronte piloti: la Rossa potrebbe perdere il team Prima Pramac, sempre più diretto verso la Yamaha.
Passa alla prossima pagina