Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Darryn Binder e Gresini: affare possibile in Moto2

© Gorini

E' ancora in via di definizione la griglia della Moto2 edizione 2025 e, come potete immaginare, fioccano voci, rumors e quant'altro. Tra le altre possibili acquisizioni, ecco l'ingresso da parte di Darryn Binder in Gresini Racing. Il sudafricano disputerebbe la stagione con la squadra italiana.

Binder e Gresini: affare dietro l'angolo e duo con Arenas

Darryn, fratello del più adulto Brad, ha 26 anni. Il nativo di Potchefstroom ha gareggiago in MotoGP per una stagione previo Yamaha RNF, nel salto doppio diretto dalla Moto3. Quell'esperienza andò così così, anche in virtù di una scarsa competitività palesata da team e M1.

Poi, la scelta di mezzo: un paio di campionati, tra cui il presente, all'insegna Husqvarna IntactGP, che lascerà a fine 2024. Risultati effettivamente grossi mai ne ha raccolti, e qualche infortunio di troppo ne hanno condizionato rendimento e forma fisica.

Se nel 2025 dovesse davvero andare nel Gresini Racing, farebbe coppia con Albert Arenas, confermato. Le Kalex azzurre spinte dal propulsore Triumph tre cilindri 765 sono veloci, come dimostrato dallo spagnolo Manuel Gonzalez che, a sua volta, farà cambio con lo stesso Binder.