Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Marquez resta in partita al Sachsenring, Charte: "Non ci sono fratture"

Sospiro di sollievo – in parte – per Marc Marquez. Lo spagnolo infatti si è reso protagonista di un brutto highside (vedi sotto) nel corso della Practice e, dopo essere tornato in pista ed aver firmato il momentaneo primo tempo, è stato costretto ad interrompere il suo turno anticipatamente, per recarsi al centro medico e verificare le sue condizioni. A valutare lo spagnolo è stato ovviamente il Dottor Angel Charte, responsabile del servizio medico della MotoGP.
 
“Dopo la caduta Marc è tornato in pista e non aveva nessun problema – le parole di Charte a Sky – ma in seguito è stato costretto a fermarsi, dato che ha iniziato a sentire molto dolore nella zona intercostale destra. Abbiamo fatto di conseguenza le cinque radiografie del caso, che non hanno evidenziato fratture. Marc lamenta dolore ma pare essere solo una contusione”.

Marquez in pista domani


 
Nulla dunque pare frapporsi tra Marquez ed il ritorno in pista, anche se le sue condizioni dovranno essere monitorate, ed in questo senso la notte tra oggi e domani sarà un indicatore molto importante circa il suo stato di salute. Ricordiamo che Marc dovrà domattina passare la Q1, avendo chiuso la practice fuori dalla top ten.
 
“Gli abbiamo dato un antidolorifico per lenire il dolore, e farà della fisioterapia: vedremo cosa succederà. Per domani è fit – ha concluso Charte - ma monitoreremo sin dalla mattinata le sue condizioni”.

KTM e Sterlacchini si separano. Bierer: "La distanza da casa un fattore"