Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Motosprint è in edicola: Rossi-Razgatlioglu, pazza idea?

L'ingaggio di Marco Bezzecchi da parte dell'Aprilia ha virtualmente completato gli incastri tra i team ufficiali della MotoGP 2025. Il riminese affiancherà Jorge Martin, lasciando libera la propria Ducati nel Team VR46, dove ora i candidati sono Franco Morbidelli, Fermin Aldeguer accanto alla possibile conferma di Fabio Di Giannantonio. Su Motosprint 26, in edicola dal 25 giugno, potrete trovare anche le interviste eclusive a David Alonso, baby fenomeno della Moto3, e al presidente della FederMoto Giovanni Copioli, che parla del vivaio azzurro.

Dal mercato piloti al CIV: che emozioni al Mugello!

In pista, il CIV ha offerto al Mugello un weekend avvincente. Michele Pirro ha sprecato tutto in Gara 1, cadendo quando era al comando e lasciando il successo ad Alessandro Delbianco, ma in Gara 2 il ducatista si è riscattato ottenendo il 70° successo nella Superbike tricolore. Da segnalare la doppietta di Marcos Ruda in Moto3, dove è a punteggio pieno.

La JuniorGP ha corso a Portimao, dove Guido Pini ha debuttato con il botto nel Mondialinon e anche l'EnduroGP ha parlato italiano, ancora una volta grazie ad Andrea Verona: il veneto ha vinto il Day 2 del GP di casa, a Bettola, nel piacentino, rilanciandosi nella corsa al titolo della classe regina. Verona è a -10 da Josep Garcia, vincitore del Day 1. Italia protagonista anche tra i più giovani, con Manolo Morettini vincitore nella Junior, Manuel Verzeroli e Luca Colorio a spartirsi le due giornate della Youth.

Ducati e Cairoli, un'accoppiata vincente

La classe di Antonio Cairoli non si è persa nel periodo di stop. Il nove volte campione del Mondo ha vinto al debutto in gara sulla Ducati 450 Desmo MX, nella presenza "una tantum" a Ponte a Egola, nell'italiano Prestige di Motocross. Gara 2 è andata al suo compagno di colori Alessandro Lupino, ora leader del campionato tricolore nella MX1. Nella MX2, invece, Valerio Lata - reduce dal primo podio nel Mondiale - si è confermato battistrada.

Ci vediamo in edicola!