Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Clamoroso al Manx Grand Prix: arriva una sospensione per doping!

© Manx GP

Mentre c'è ben poco di cui parlare per quel che riguarda l'azione, visto che sia nella giornata di lunedì che in quella di martedì i piloti non sono riusciti ad effettuare alcun giro sul mountain Course a causa delle condizioni meteo avverse, al Manx Grand Prix sull'Isola di Man c'è stato un episodio decisamente particolare riguardante uno dei road racers.

Isle of Man connection: Michael Dunlop incontra Mark Cavendish

Alex Sinclair escluso dal Manx GP 2024


In seguito ad un controllo antidoping effettuato in maniera casuale tra i partecipanti, il britannico Alex Sinclair è risultato non negativo venendo così immediatamente escluso dall'evento. Un episodio decisamente raro nel mondo del motociclismo, specialmente nelle corse su strada, di cui Sinclair è protagonista da anni avendo partecipato al Manx fin dal 2012.

Chiaramente, per quanto riguarda l'uso di sostante stupefacenti e alcol vige il regime di “tolleranza zero” per i partecipanti agli eventi sull'Isola di Man e, per questo, ora la sospensione del britannico dalle corse verrà decretata dall'Auto-Cycle Union, che dovrebbe escluderlo dagli eventi organizzati dall'ACU per un minimo di due anni.

SBK, Sam Lowes torna in azione: obiettivo rientro a Magny-Cours