Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Road Races, tragedia al Manx Grand Prix: è morto Louis O'Regan

© Manx GP

La prima giornata di prove del Manx Grand Prix sull'Isola di Man si è purtroppo chiusa nel peggiore dei modi: il 43enne irlandese Louis O'Regan ha perso la vita in seguito ad un incidente fatale avvenuto nel tratto di Kate's Cottage, iconica sezione prima della celebre staccata di Creg-ny-baa.

Moto2: Arbolino verso Pramac, Alonso in Aspar al posto di Dixon

Una prima giornata complicata


Louis era al via della classe Senior, la cui sessione è stata prontamente interrotta con una bandiera rossa, ma il tempestivo intervento dei marshal non è bastato. Si trattava di un road racer ormai esperto, avendo esordito sul Mountain Course nel 2013 e avendo un miglior giro personale di 114.7 miglia orarie di media siglato nel 2019, ma si sa: purtroppo, spesso l'Isola non perdona.

Inoltre, quello di O'Regan non è stato l'unico incidente importante avvenuto in questo Day 1, visto che anche un grande atteso quale Jamie Williams è caduto venendo poi portato al Noble's Hospital con un infortunio all'anca e alla spalla. Come detto, non il miglior inizio per l'edizione numero 101, specialmente dopo un Tourist Trophy in cui era filato tutto liscio...

MotoGP, Marquez: "Oggi è successo tutto quello che poteva succedere"