Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

La Route 66 con la Vespa 50 Special

Un viaggio di 6.000 chilometri attraverso 10 stati degli USA, lungo la mitica Route 66, la “mother road”, in sella ad una Vespa 50 Special. È quello che hanno fatto Giorgio Serafino la moglie e Giuliana Foresi, rispettivamente 35 e 36 anni di Montecosaro (MC), che il 28 aprile 2010 sono partiti alla volta di Chicago.

Tutto ruota attorno ad una Vespa 50 Special, regalata da un amico e rimasta per 10 anni all’aperto, che Giorgio e Giuliana hanno rimesso a posto, verniciata con i colori del “Generale Lee” e spedita negli States dentro una cassa.

Il progetto iniziale prevedeva di percorrere la Route 66, la strada che collega Chicago a Los Angels, un percorso di 4.000 km che tocca 8 stati, ma alla fine i due marchigiani ne hanno attraversati 10, per un totale di 6.000 km, praticamente tutti percorsi su strade statali e secondarie.

Il viaggio è partito appunto da Chicago, dove Giorgio e Giuliana sono montati in sella, e ha toccato le città di Saint Louis, Santa Fè, Las Vegas e Los Angeles, attraversando l’Illinois, il Missouri, il Kansas, l’Oklahoma, il Texas, il New Mexico, l’Arizona, lo Utah, il Nevada e la California e visitando il Painted Desert, il Canyon de Chelly, la Monument Valley, il Grand Canyon, il Mojave Desert e la Death Valley.
Lungo la strada centinaia di incontri e di aiuti che hanno fanno riflettere molto Giorgio e Giuliana e hanno fanno si che questo viaggio sia diventato un sogno che supera la fantasia!

Tutto il reportage verrà pubblicato dalla rivista IN MOTO.
Mentre Giorgio e Giuliana hanno un loro sito internet. L’indirizzo è www.terraeasfalto.it

Guarda le foto di Illinois, Missuri, Kansas, Oklahoma e Texas

Guarda le foto del New Mexico

Guarda le foto di Arizona e Utah

Guarda le foto di Nevada e California