Tutto ruota attorno ad una Vespa 50 Special, regalata da un amico e rimasta per 10 anni all’aperto, che Giorgio e Giuliana hanno rimesso a posto, verniciata con i colori del “Generale Lee” e spedita negli States dentro una cassa.
Il progetto iniziale prevedeva di percorrere la Route 66, la strada che collega Chicago a Los Angels, un percorso di 4.000 km che tocca 8 stati, ma alla fine i due marchigiani ne hanno attraversati 10, per un totale di 6.000 km, praticamente tutti percorsi su strade statali e secondarie.
Il viaggio è partito appunto da Chicago, dove Giorgio e Giuliana sono montati in sella, e ha toccato le città di Saint Louis, Santa Fè, Las Vegas e Los Angeles, attraversando l’Illinois, il Missouri, il Kansas, l’Oklahoma, il Texas, il New Mexico, l’Arizona, lo Utah, il Nevada e la California e visitando il Painted Desert, il Canyon de Chelly, la Monument Valley, il Grand Canyon, il Mojave Desert e la Death Valley.
Lungo la strada centinaia di incontri e di aiuti che hanno fanno riflettere molto Giorgio e Giuliana e hanno fanno si che questo viaggio sia diventato un sogno che supera la fantasia!
Tutto il reportage verrà pubblicato dalla rivista IN MOTO.
Mentre Giorgio e Giuliana hanno un loro sito internet. L’indirizzo è www.terraeasfalto.it
Guarda le foto di Illinois, Missuri, Kansas, Oklahoma e Texas
Guarda le foto del New Mexico
Guarda le foto di Arizona e Utah
Guarda le foto di Nevada e California