Questa la Line up della manifestazione:
Venerdì 6 agosto: Marco Mendoza
Musicista di stampo hard & heavy molto dotato che ha militato e collaborato con band e rockstar come Whitesnake, Thin Lizzy, David Lee Roth, Blue Murder, Ted Nugent, affiancato da Andrea Braido.
Sabato 7 agosto: Living Colour
I Living Colour sono un gruppo crossover/heavy metal statunitense, formatosi a New York nel 1984, e composto da musicisti afroamericani. Sono tra i maggiori esponenti del funk metal. Hanno vinto numerosi Grammy Awards e hanno vernduto oltre 20 milioni di CD. I suoi fondatori sono Vernon Reid, ex chitarrista dei Defunkt, e il cantante Corey Glover.
Grazie all'aiuto di Mick Jagger (Rolling Stones), che apprezzò sia i quattro che le loro composizioni, firmarono un contratto con la Epic Records nel 1987. La Epic stampò nel 1988 il loro primo album Vivid, che grazie anche ai singoli Cult of Personality (vincitore di un Grammy come miglior brano hard rock nel 1989) e Glamour Boys, ebbe un successo planetario.
Cult of Personality fa parte della colonna sonora di Grand Theft Auto: San Andreas. La stessa canzone figura anche nella tracklist del gioco Guitar Hero III: Legends of Rock; essendo il gruppo grande fan della serie, per l'occasione ha riscritto il brano per il gioco con un assolo molto più lungo e tecnico, in modo da farlo apparire tra i brani più impegnativi.
Dopo la pubblicazione di Time's Up e Stain, nel 1995, i Living Colour si sciolsero, per poi riformarsi nel dicembre del 2000Dopo diversi concerti, anche insieme ai loro ispiratori King Crimson, nel 2003 hanno registrato Collideøscope.
Nel settembre del 2009 è uscito il loro ultimo album The Chair in the Doorway composto da dieci brani inediti e una ghost track, registrato a Praga tra la fine del 2008 e la primavera del 2009. Stilisticamente la loro musica è una fusione di diversi stili quali guitar-based rock, heavy metal, free jazz, hardcore punk (in questo molto in linea con i Bad Brains), funk ed hip hop.
Il punto di forza del gruppo rimangono comunque le loro performance live.
TM Stevens è un bassista dalle grandi doti, ha alle spalle collaborazioni con personaggi del calibro di Steve Vai, Cindy Lauper, Little Steven, Tina Turner e Billy Joel, mentre la sua voce compare in classici come Living In America di James Brown. La sua destrezza, maestria e abilità come bassista e vocalist è leggendaria. Mostro di stravaganza ed eccentricità, è una figura di rilievo tra i bassisti contemporanei e con la stupenda presenza scenica e coinvolgente ritorna per la terza volta sul palco dei Baloma bikers.
L’ingresso alla manifestazione è di € 10,00 per tutta la durata dell’evento.
E’ prevista una lotteria il cui vincitore, estratto Domenica 8 Agosto, sarà premiato con una fantastica Harley Davidson 883 IRON in collaborazione con Harley Davidson Pescara.
Domenica ingresso gratuito
Free camping
Per maggiori info www.balomabikers.com