Il due volte campione del mondo Superbike, James Toseland, ha richiamato sabato 6 febbraio a Montebelluna (TV) oltre un migliaio di appassionati all'inagurazione del nuovo centro Mo-To Yamaha nato dalla passione per le due ruote dell'imprenditore Ivo Zanatta e del tecnico Daniele Vendramini.
Mo-To Yamaha vuole accontentare tutti i motociclisti alla ricerca di un punto vendite Yamaha caratterizzato da spazi specifici per le proprie esigenze. Il vasto show-room si distingue per essere stato realizzato con l'architettura dei box di una pista della MotoGP. Ogni box è dedicato ai vari prodotti di cui necessitano gli appassionati: tute e giacche in pelle, guanti da strada e off road, caschi, occhiali, stivali, abbigliamento ed accessori vari, sono idenficati da un proprio garage con tanto di chiusura a saracinesca in metallo. L'esposizione moto si estende su un'area di circa 350 metri quadrati.
Ogni utente delle due ruote può inoltre affidare la propria Yamaha da strada o da fuoristrada alle cure del centro assistenza e manutenzione. Questo reparto è anch'esso suddiviso in varie isole-box, all'interno delle quali, tecnici altamente specializzati e spinti da vera passione per le due ruote, operano in base al tipo di moto, stradale o da fuoristrada. La nuova concessionaria Mo-To Yamaha parteciperà nel 2010 con il team Racing Project diretto da Daniele Vendramini alle gare di enduro degli Assoluti d'Italia e Campionato Europeo. Due i piloti: Vanni Cominotto (WR 250F 4T), Maurizio Facchin (WR 450F 4T).
Dario Agrati