Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, a Donington è tempo di grandi manovre per Puccetti e Barni

© GPAgency

Donington da sempre rappresenta una prima tappa importante nella definizione dei piani per la stagione successiva, ed anche in questa stagione non fa eccezione. In particolare sono giorni caldi per il team Barni ed il team Puccetti, due brillanti realtà italiane che oramai hanno la Superbike nel proprio DNA.
 
La squadra di Marco Barnabò per il 2025 proseguirà con Danilo Petrucci, ma non solo. Il Main Sponsor Spark infatti starebbe spingendo per avere il prossimo anno due moto in Superbike, con il ternano affiancato da Yari Montella, gradito allo sponsor oltre che in grande crescita in Supersport. Il pilota campano ha tra l’altro già saggiato la V4R a Rijeka in maggio, con tanto di record della pista. In caso di promozione di Montella resta da capire se Barni proseguirà o meno nel progetto Supersport. 

Puccetti punta sulla continuità

Discorso diverso invece per il team Puccetti, concentrato in questo momento più sulla moto che sul pilota. Con l’uscita di scena – in veste ufficiale – di Kawasaki dalla Superbike del resto è arrivato per Manuel il tempo di compiere delle valutazione, ma il Team Principal emiliano è deciso nel continuare ad utilizzare la ZX-10R, cosa gradita sia a Kawasaki che a Dorna.
 
Nella prossima stagione dunque dovremmo vedere in pista due Bimota – già in pista a Jerez – e due Kawasaki, affidate ancora al team Puccetti. Sfumata per il team italiano dunque l’ipotesi BMW, nata dopo l’ufficialità del ritiro dalle competizioni di Bonovo.

Bautista come Marquez: il suo futuro tiene in scacco il mercato