Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Marquez: "Quattro piloti sono più veloci di me? Forse per limiti miei"

© Gorini

Cadendo durante le fasi finali della Sprint, Marc Marquez ha gettato a terra la possibilità di muovere ancora la classifica, nonchè mantenere il terzo posto in campionato. A sabato di Silverstone consumato, il portacolori Gresini ha voluto ribadire: "L'ho detto e mi ripeto" parole oneste, considerando il suo rendimento d'annata "Non siamo da titolo mondiale. Come potremmo esserlo, quando mancano costanza di risultato e velocità?"

Marquez vorrebbe provare la Ducati ufficiale, ma dovrà attendere

Il numero 93 completa il discorso iridato: "Le aspettative non realistiche, portano alla frustrazione. Dissi già in Olanda e Germania questo: io e il team Gresini mica stiamo correndo per vincere il mondiale. Per farlo, hai bisogno di regolarità e velocità, Regolari lo saremmo pure, tuttavia non sufficientemente rapidi. Sono almeno quattro o cinque gare in cui perdiamo cinque o sei secondi dai migliori".

Poi, valuta il suo sabato inglese: "Comunque, una buona giornata, perché ho smesso di soffrire, rispetto a ieri. Questione di tempo: ho capito come perfezionare la mia tecnica di guida, migliorando le posizioni e mantenendo il quinto posto. Poi, lo so: ero al limite, sono scivolato. Errore da attribuire al sottoscritto, però non così grave".

Cosa è cambiato da inizio stagione al presente? Marc si giocava, a volte, la vittoria. Adesso ne rimane lontano: "Il trend è cambiato. La fabbrica Ducati ha compiuto un passo avanti, ecco tutto. Mi chiedete quali siano le differenze tra la GP23 e la GP24, ma come posso rispondere senza provare la GP24? Chissà, chissà. Quanti chissà. FInché non la provo, come rispondo? Ci sono tre o quattro piloti più veloci di me. Perché? Magari per causa mia, limiti miei. Può darsi".