Pecco Bagnaia, Marc Marquez e Jorge Martin. Già così, basta & avanza, ma non è tutto: il turno Practice MotoGP di Misano sintetizza il concetto del momento stagionale e, a sensazioni, il possibile scenaro futuro. Il numero 1, il leader del mondiale e l'otto volte iridato si giocano Sprint e Gran Premio del weekend, più la corona d'annata.
Orari MotoGP San Marino e Riviera di Rimini: guardala in TV!
Time Attack decisivo per Pecco, occhio al passo di MM93
Stamane appariva acciaccato dall'incidente del Motorland, oggi invece è risultato incisivo e convinto. Pecco Bagnaia ha sferrato l'attacco al crono a precedere Marc Marquez e Jorge Martin, beffandoli. Due tentativi per il torinese il secondo decisivo.
Attenzione al numero 93, perché aveva - toltosi il casco - una espressione promettente: il portacolori Gresini vuole ripetere quanto fatto ad Aragon, e ci proverà. Il passo esibito e la disivoltura in sella alla Desmosedici GP23 spiegano la possibilità di centrare quanto desiderato
Però, lo sappiamo, Jorge Martin è lì. La versione "lungimirante" dello spagnolo piace, perchè ragionatrice e ottimizzante in ogni momento del weekend. Condurre la classifica, checché se ne dica, è sempre meglio che guardarla dal basso. La punta Pramac c'è.
Dentro alla Q2 in MotoGP
Oltre al trio meraviglioso descritto, ulteriori bei combattenti. Entrano in Q2 Franco Morbidelli, Enea Bastianini - occhio al romagnolo, potrebbe vincere almeno una gara - Pedro Acosta, Marco Bezzecchi, Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Jack Mller.
Caduta per Aleix Espargarò, Fabio Di Giannantonio è rimasto fuori, Stefan Bradl chiude la lista. Non ha preso il via Joan Mir, a causa di forte dissenteria: qualora ci provasse domani, dovrebbe farlo entro il turno mattutino, altrimenti nienta da fare. Comunque vada, il suo weekend è nato storto.